MotoGP Assen: Jorge Lorenzo, “Oggi più di così non si poteva fare”

Il campione della Yamaha ha tagliato il traguardo del GP d'Olanda in terza posizione

MotoGP Assen: Jorge Lorenzo, “Oggi più di così non si poteva fare”MotoGP Assen: Jorge Lorenzo, “Oggi più di così non si poteva fare”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Dutch TT Gara – Jorge Lorenzo ha chiuso il Gran Premio d’Olanda classe MotoGP in terza posizione. Il campione della Yamaha nonostante una grande partenza non è riuscito a tenere il passo di Valentino Rossi e Marc Marquez, che lo hanno preceduto sul traguardo. Ora il suo distacco da Rossi è salito a 10 punti e tra due settimane arriva il Sachsenring, un circuito dove non ha mai vinto. A lui la parola.

“Siamo ancora a dieci punti dal leader e alla fine è un buon risultato. Dopo l’Argentina ero a 29 punti ed essere a dieci dopo un fine settimana difficile, non è poi così male. Ho fatto una buona partenza, ero davvero concentrato nel primo giro a recuperare posizioni e l’ho fatto più velocemente di quanto mi aspettassi, perché ero già in terza posizione quando abbiamo attraversato il traguardo del primo giro – ha detto Jorge Lorenzo – Ho cercato di tenere il passo Valentino e Marc, ma erano veramente forti e mi sono reso conto che oggi non era il mio giorno. Oggi l’obiettivo era mantenere questo terzo posto, che è molto buono per il campionato. Se quando abbiano dei problemi finiamo in terza posizione, è un buon segno. Valentino qui è stato più competitivo sin dal’inizio, mentre Marc ha migliorato la sua moto e teneva più facilmente quel ritmo. Con la gomma dura abbiamo avuto più problemi e soprattutto in due settori non eravamo abbastanza veloci, In solo due settori perdevo mezzo secondo e questo non mi ha permesso di essere competitivo. Al Sachsenring sarà una gara complicata, perchè nn ha mai vinto lì, ma non si sa mai, staremo a vedere.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio