MotoGP Assen: Jorge Lorenzo “Bautista ha fatto una manovra da pazzi”
Il maiorchino auspicava una pena più severa per il connazionale del Team Gresini
Il Gran Premio d’Olanda di Jorge Lorenzo è durato pochi secondi, quelli che sono bastati ad Alvaro Bautista per cercare una staccata impossibile con conseguente perdita dell’anteriore della sua Honda. La moto del pilota del Team Gresini ha “falciato” l’incolpevole pilota maiorchino della Yamaha, che porta a casa uno “zero” pesante in ottica campionato. Ora infatti Stoner (che oggi ha vinto) lo ha appaiato in classifica a 140 punti. A lui il microfono.
“Oggi è stata un disastro completo, Alvaro (Bautista) ha fatto una manovra da pazzi. L’ho incontrato dopo l’incidente, si è scusato e ci siamo stretti la mano, ma a mio parere questo non è sufficiente a giustificare l’incidente. Quando ho fatto un errore in Giappone nel 2005 sono stato penalizzato con una gara. La direzione di Gara mi ha detto che partirà dall’ultima posizione in griglia al Sachsenring, ma questo è niente! Speriamo di essere più fortunati in futuro, ma se i piloti non sono penalizzati correttamente allora continueranno a fare cose folli come oggi. La mia gamba è tutta un livido, è stata una brutta botta, ma non è niente di grave. Fortunatamente per noi avevamo un vantaggio di 25 punti, senza ci saremmo trovati molto indietro. Ora ripartiamo da zero con Casey (Stoner), il campionato è lungo, quindi vediamo cosa succederà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Niente di grave per fortuna,potrai rifarti alla prossima gara, certo che vedere il diretto inseguitore recuperare 25 punti in una volta sola non è proprio una cosa carina però il campionato è appena ad un terzo e quindi ancora apertissimo anche con imprevisti…se proprio doveva succedere meglio togliersi subito il pensiero.. Alvaro ha sbagliato e verrà penalizzato, sperando che questa regola venga appllicata ad factum e non ad personam …cmq secondo me rimane un incidente di gara ma se la direzione ha preso questa decisione evidentemente ha considerato pericoloso la guida di Bautista…e le spallate?
Alvaro si trova in Moto GP solo quest anno errori del genere ci stanno per chi non ha tanta esperienza con la Moto Gp, e comunque Lorenzo almeno poteva starsi più zitto quando non gli va bene una cosa e sempre lamentoso… per una volta che gli e andata male voleva chiedere di sansionare Bautista sto spagniolo e Antipatico….. ha un carattere di m…da secondo me Bautista ha solo sbagliato e ha anche chiesto scusa Lorenzo cosa altro vuoi più ti chiede scusa e poii lo vuoi punire pure di sopra??
Eri critico anche di fronte al Sic anche per Vale…quando era in Jamaha a volte lo guardava storto perchè gli rodeva il c..o che gli e arrivato davanti.. e per questo che Lorenzo non mi e mai piaciuto e Antipatico…Bravo pilota si lo ammetto ma antipatico in maniera troppo esagerata….
Quoto al 100%. Non dimenticherò mai gli insulti di Lorenzo al Sic, anche diverse gare dopo gli incidenti accaduti per errori del Sic. Si può criticare a caldo, ma continuare a dire dopo mesi dal fattaccio che non stimava per nulla il Sic dimostra che Lorenzo è uno cattivo dentro. E quando il Sic ci ha lasciato, Lorenzo si è messo a rilasciare interviste dicendo che Simoncelli gli sarebbe mancato e che la Moto GP non sarebbe stata più la stessa senza il Sic, dimostrandosi un ipocrita e di uno squallore morale come nessun altro. Sulla moto è un fenomeno, ma come persona dovrebbe vergognarsi di esistere.
è da un pò che non si sentono i “Rossiniani”
probabilmente se Lorenzo fosse stato oltre che un gran pilota anche simpatico la gente criticherebbe la sua pettinatura ,magari copiata al Simpaticissimo Rossi
lorenzo è antipatico perchè non gli basta mai… cosa doveva fare bautista? frustarsi lui poteva chiedere scusa… si vada a lamentare dalle persone giuste se ritiene troppo lieve la penalità… insomma lo dica ai giudici
sei proprio un tifoso|||
ma cosa ati dicendo,l avessero fatto a rossi succedeva il finimondo,critico col sic?
probabilmente avevano ragione, la moto gp non è un gioco dalla manovra di bautista poteva succedere qualcosa di grave,diciamo che è andata bene
rossi simpatico??ha voluto il muro con lorenzo per poi andare a copiare i suoi assetti…..
alla fine con yamaha ha detto o me o lui….avete visto come è andata a finire….
purtroppo si è visto che l’essere critico di lorenzo si è rivelato tragicamente corretto…
l’antipatia resta… anche se onestamente non so quanti pioti siano dei simpaticoni
caso mai era rossi che veniva copiato da luii…
Bisogna sempre tirare in ballo Rossi, anche quando non c’ entra niente.
Unica analogia può essere quella di essere stato abbattuto pure lui da Elias nel 2006 (se non erro) e questo gli è pure costato il mondiale per 1 punto ma non mi pare che Rossi abbia fatto tutto sto casino.
Sono incidenti di gara.
L’anno scorso Stoner è stato steso allo stesso modo da Rossi (tra l’altro ha vinto comunque il mondiale) e non mi risulta che Rossi sia stato penalizzato (infatti in gara ci stà di arrivare lungo ad una curva e stendersi. Ogni tanto ci vanno di mezzo altri incolpevoli, ma sono normali incidenti di gara)
Perchè ora vogliono penalizzare Bautista? E’ stato evidentemente un errore (stupido quanto si vuole), non una manovra scorretta fatta apposta per danneggiare qualcuno.
le dinamiche erano diverse
qui era alla prima curva vale aveva fatto già qualche giro poi la pista era bagnata mente ieri la pista era asciutta la penalità ci sta tutta soprattutto per far riflettere bautista non come punizione in se e per se
Lorenzo non è uno dei piloti più simpatici ma rimane uno dei più bravi al momento. L’ incidente poteva andare molto peggio prima di tutto per lui che lo ha subito, e solo per qlo non si è fatto troppo male, ma poteva andare molto peggio per gli altri piloti che passavano che solo per caso non sono caduti. Credo che tutti ricordino cosa succede in una caduta di massa e quanti danni subiscono i piloti in questi casi. E’ per questo che Lorenzo ha protestato oltre che per quello che ha subito, e la punizione è più che meritata mi pare.
Bautista ha fatto un errore che mette in discussione le ragioni della sua presenza nel mondiale MotoGP. La manovra senza il minimo senso ha compromesso definitivamente la sua gara per prima cosa, e mettiamo che sia il meno (anche se l’idea generale sarebbe quella di finire la gara nella migliore posizione possibile) ma ha falciato un altro pilota con tutte le conseguenze potenziali di infortunio!!
Li si fa sul serio!!Sarebbe come un chirurgo che per errore trancia l’aorta ad un paziente. Ve lo immaginate?
E poi…chi di noi mortali è in grado di capire lo stato d’animo di Lorenzo? Che per colpa di un errore da dilettante ha visto sfumare in una sola gara i 25 punti di vantaggio che aveva messo da parte. Per me è stato fin troppo signore!
Non riesco neanche ad immaginare cosa si può provare ad essere alla guida del campionato nel mondiale MotoGP.
Ricordatevi che in ogni ambito le pene inflitte per infrazioni non servono ad indurre a piangere sul latte versato ma come deterrente alla reiterazione e per prevenire le leggerezze che inducono a manovre sicuramente non “dolose” come in questo caso.
Ma Tu che sport segui?
Stato d’animo cosa?
Ha perso 25 punti, basta, si rifarà in fretta, nessuno gli ha tagliato l’aorta, che razza di paragoni.
Bautista si vedeva che ci è rimasto male, e sicuramente starà piu attento anche senza sanzioni.
Questo è il nostro sport e la partenza è sempre stata critica, è emozionante anche per questo.
a bibo che stai a di !!!!! Rossi in yamaha copiava gli assetti di Lorenzo ????????? ma cosa ti sei fumato la cartina geografica dell’ olanda ????? sempre a sparare cagate te in ogni tuo commento.
ho letto le dichiarazioni di lorenzo sui giornali spagnoli……..un pagliaccio piagnone! va forte nulla da dire ma é una principessa sul pisello!