MotoGP Assen, Gp: Aprilia fuori dai punti, Bautista 17° e Melandri 19°

Un’altra gara difficile per i piloti Aprilia Racing Team Gresini

MotoGP Assen, Gp: Aprilia fuori dai punti, Bautista 17° e Melandri 19°MotoGP Assen, Gp: Aprilia fuori dai punti, Bautista 17° e Melandri 19°

MotoGP 2015 Olanda GP: nonostante i buoni riscontri di giovedì e venerdì, le tante novità portate in pista dalla casa di Noale non hanno generato i risultati sperati oggi in gara.
Complice anche il contatto tra Miller e Barbera, Alvaro Bautista ha compiuto un’escursione nella sabbia già al primo giro. Il pilota spagnolo è stato comunque autore di una buona rimonta arrestata in 17° posizione negli ultimi passaggi da un problema di chattering.
Ancora tante difficoltà per Marco Melandri che ha concluso 19° staccato dagli altri.

“Ho fatto una buona partenza – ha raccontato Alvaro Bautista – guadagnando alcune posizioni, ma all’ultima curva del primo giro sono stato colpito da un altro pilota dietro di me. Sono stato costretto a un’escursione fuori pista, rientrando ultimo. Poi ho tenuto il mio ritmo e quando stavo avvicinandomi ai piloti che avevo davanti, a circa 10 giri dalla fine, è emerso un forte chattering all’anteriore. Il problema è aumentato a ogni giro e alla fine ho avuto grosse difficoltà in curva. Peccato, perché anche oggi avremmo potuto raccogliere punti. Il fine settimana è stato positivo durante le prove, ma sia in qualifica che in gara è emerso questo problema delle vibrazioni. Ora cercheremo di capire a cosa è dovuto, in modo che non si presenti più in futuro. Nel corso del weekend è anche stato fatto un buon lavoro di sviluppo, il nuovo forcellone dà qualche vantaggio e continueremo a utilizzarlo in futuro”.

“Ottima partenza ma i soliti problemi di ciclistica mi impediscono di forzare il ritmo. Andiamo in Germania sperando in qualche novità – le parole di delusione di Marco Melandri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati