MotoGP – Assen FP3 – Tempo bizzarro, Pedrosa in testa

MotoGP – Assen FP3 – Tempo bizzarro, Pedrosa in testaMotoGP – Assen FP3 – Tempo bizzarro, Pedrosa in testa

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP ad Assen (teatro della nona tappa del motomondiale 2008) è stata caratterizzata da un tempo bizzarro che aveva già caratterizzato il turno della classe 125. Se però i piloti della ottavo di litro avevano disputato tutta la sessione sul bagnato, quelli della MotoGP sono stati più fortunati essendosi quasi del tutto asciugata la pista nel finale. Alla fine il più veloce in pista è stato Dani Pedrosa, in sella alla Honda RC212V del Team Repsol. Il pilota spagnolo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’39″050, (circa tre secondi più lento del tempo fatto registrare ieri da Stoner) precedendo di 808 millesimi il francese Randy de Puniet su Honda del Team LCR e di 1″044 il compagno di squadra Nicky Hayden.

Dietro a Kentucky Kid troviamo la Yamaha di James Toseland, l’ex pilota della SBK ha girato in 1’40″331 mettendosi alle spalle Casey Stoner. Il pilota della Ducati ha girato pochissimo (per lui solo dieci giri) ed è risalito nelle prime posizioni solo sul finire del turno. Dietro al pilota australiano troviamo la Honda del Team San Carlo Gresini di Alex de Angelis e la Yamaha di Valentino Rossi che accusa un distacco dalla vetta di 2″462. Il pesarese ha percorso 24 giri cogliendo la sua miglior performance proprio all’ultimo passaggio.

Ottima la prova di Sylvain Guintoli, il francese del Team Alice Pramac Ducati è stato infatti anche in testa alla sessione e soprattutto è l’unico pilota della casa di Borgo Panigale (Stoner escluso) a viaggiare nelle prime posizioni. Elias e Melandri sono infatti in dodicesima e tredicesima posizione con distacco superiori al secondo da Guintoli; un po’ troppo e questo sta facendo anche riflettere i vertici Ducati che non sanno spiegarsi la situazione di questi due piloti. Assente Loris Capirossi come già scritto nella precedente news, l’altra Suzuki in pista è nona con Chris Vermeulen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati