MotoGP – Assen FP2 – Lorenzo davanti a Stoner, quarto Rossi

MotoGP – Assen FP2 – Lorenzo davanti a Stoner, quarto  RossiMotoGP – Assen FP2 – Lorenzo davanti a Stoner, quarto  Rossi

E’ di Jorge Lorenzo il miglior tempo in 1’36.756 nell’ultima sessione di prove libere della MotoGP sul tracciato di Assen, settimo appuntamento stagionale del Motomondiale 2009. Con temperature basse il vincitore di Motegi e Le Mans è riuscito a staccare di oltre 4 decimi Casey Stoner, a lungo davanti a tutti in quest’ultima ora di prove a disposizione. Va detto che la prestazione del pilota di Palma de Maiorca è rimasta isolata in un turno dominato dall’australiano della Ducati, molto veloce sul passo.

Alle sue spalle c’è Andrea Dovizioso, che all’ultimo ha preceduto Valentino Rossi il cui divario da Lorenzo ha raggiunto i 7 decimi, precedendo il suo ex-compagno di squadra Colin Edwards. Sesto, a più di un secondo, Daniel Pedrosa, seguito da Nicky Hayden che si è mostrato molto competitivo questa mattina.

Più staccati James Toseland, ottavo e seguito da De Angelis, Capirossi, Vermeulen e De Puniet, indietro rispetto al miglior tempo di ieri con anche una scivolata. Solo 15° Marco Melandri davanti a Niccolò Canepa che si toglie la soddisfazione di tener testa a Sete Gibernau e alla coppia del team Scot, Takahashi e Talmacsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati