MotoGP – Assen Day 1 – Prove difficili per Rolfo

MotoGP – Assen Day 1 – Prove difficili per RolfoMotoGP – Assen Day 1 – Prove difficili per Rolfo

Nei primi turni di prove libere, Roberto Rolfo è diciottesimo. Il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC continua il suo apprendistato nella classe MotoGP, su questo tracciato olandese che gli è sempre piaciuto. Da sottolineare il caldo insolito oggi ad Assen, con temperature altissime, l’asfalto era sui 50°c!!
Domani, dopo le prove libere del mattino, si disputerà l’unico turno di prove ufficiali alle 14.00.

Roberto Rolfo (18° – 2’05’’187):
“Queste prime prove sono state difficili, abbiamo lavorato molto sulle gomme per trovare più grip, soprattutto sul posteriore. Ho delle difficoltà in ingresso di curva, non riesco a tenere la linea di traiettoria ideale. Ho trovato un assetto soddisfacente per guidare in queste condizioni ma domani continueremo a lavorare per trovare più confidenza ed un buon ritmo.
La pista è cambiata in alcuni punti: il pezzo che ora facciamo in terza si faceva in quarta. Preferivo la versione precedente ma nel complesso mi piace ancora.”

André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC:
“Il primo giorno di prove è sempre complicato perché non abbiamo nessuna base sulla quale lavorare. Facciamo piccoli passi avanti ogni volta ma c’è ancora molto da migliorare per ridurre la differenza che abbiamo con gli altri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati