MotoGP – Assen Day 1 – Pedrosa solamente nono

MotoGP – Assen Day 1 – Pedrosa solamente nonoMotoGP – Assen Day 1 – Pedrosa solamente nono

Non è stato un inizio proprio dei migliori per Dani Pedrosa ad Assen. Il pilota catalano, secondo nella classifica iridata, ha spiccato il nono miglior crono nel complessivo dei due turni di prove del venerdì, con un personale best lap in 1’37″280. Tuttavia Daniel aveva ben figurato nella mattinata, salvo perder terreno nel pomeriggio. Come è stato possibile? Lo ha spiegato lui stesso nelle dichiarazioni post-prove.

“Nel pomeriggio abbiamo cambiato i settaggi del telaio, cercando di trovare un miglior feeling con la moto, ma questo non ha dato i risultati sperati”, afferma Dani Pedrosa. “Abbiamo testato anche diverse coperture per la Michelin, specie per le prove del sabato, con l’intento di trovare più dati possibili per il prosieguo del weekend. Purtroppo il clima può rappresentare un problema, visto che è prevista pioggia per domani. Questo non sarà un bene per tutti noi, ed è per questo che abbiamo cercato di provare tutto il possibile”.

Sperando nel bel tempo, domani mattina Pedrosa quasi certamente tornerà al set-up di base testato nelle prime prove libere, dove si era ritrovato nelle primissime posizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati