MotoGP – Assen Day 1 – Melandri: ”Sono contento di come mi sento”

MotoGP – Assen Day 1 – Melandri: ”Sono contento di come mi sento”MotoGP – Assen Day 1 – Melandri: ”Sono contento di come mi sento”

Continua il momento difficile per i piloti Fortuna Honda impegnati sulla pista olandese di Assen. Marco Melandri, dopo lo spaventoso incidente accaduto domenica scorsa sulla pista di Barcellona, è tornato in pista per i due turni di prove libere del Gran Premio d’Olanda. Le condizioni fisiche del pilota italiano migliorano gradualmente, Marco accusa dolore al collo e alle spalle ma è contento di poter essere tornato in moto.

Rientro anticipato in Spagna per il compagno di squadra Toni Elias, costretto ad abbandonare il Dutch TT a causa delle lesioni riportate nella caduta avvenuta al terzo giro delle prove libere della mattina. Nell’incidente il pilota spagnolo ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra e una frattura del trochite (un osso della parte superiore della spalla all’esterno della testa dell’omero). Il pilota spagnolo dopo un trattamento di mesoterapia ha provato a rientrare in pista ma dopo un giro si è visto costretto a fermarsi per il dolore acuto. Questa sera il pilota Fortuna Honda rientrerà in Spagna per ulteriori accertamenti e sottoporsi alle cure necessarie.

MARCO MELANDRI ( 1’39”647, 14°): “Sono contento di come mi sento, se penso alle mie condizioni di domenica sera non avrei mai immaginato di poter essere qui. Oggi abbiamo fatto un altro importantissimo passo in avanti. Tornare in pista è stata una sensazione molto bella. Giro dopo giro mi sentivo meglio, è importante essere tornato nella mischia. Il collo e le spalle continuano a farmi molto male. Al termine delle prove ero un po’ provato. Le mie condizioni sono peggiorate dopo, in quanto mi se è bloccato il collo per il freddo.”

Dopo il turno di prove Marco è tornato in Clinica Mobile per cure fisioterapiche prima di sottoporsi al controllo dei medici olandese per l’autorizzazione a correre.

TONI ELIAS: “Mi dispiace molto per quello che è successo. Questo incidente avviene nel peggior momento perché il calendario è serrato. Ho provato a tornare in pista per verificare le mie condizioni fisiche e la possibilità di correre ma il dolore era fortissimo, per questo preferisco rientrare a Barcellona, iniziare le terapie per tornare a correre al più presto.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati