MotoGP – Assen – Barros e Bayliss 7° e 11°
Ad Assen le condizioni del tempo variabili hanno giocato un brutto scherzo ad Alex Barros che ha optato per una gomma posteriore poco adatta alle mutate condizioni della pista dopo la pioggia caduta fino a poche ore prima del via della gara della MotoGP. Il brasiliano si è così ritrovato con grossi problemi di aderenza e non ha mai potuto girare sul ritmo che aveva invece facilmente trovato in prova. Troy Bayliss si è classificato in undicesima posizione dopo un fine settimana in cui ha faticato a trovare il feeling ideale con la sua Honda.
Sito Pons – Camel Honda
“Di certo oggi ci aspettavamo di più, soprattutto per Alex dopo che nel fine settimana è sempre stato tra i migliori, se non come prestazione assoluta, certamente come passo, che è la cosa più importante per la gara. Invece fin dalla partenza, quando ho visto che faticava a sorpassare i piloti che aveva davanti, ho capito che aveva qualche problema. Troy ha ottenuto un risultato in linea con quello che avevano dimostrato le prove; al momento non si trova a suo agio con la moto e i risultati faticano ad arrivare. Noi continueremo a lavorare per cercare di mettere entrambi in condizione di esprimere il loro valore”.
Alex Barros – Camel Honda – 7°
“La gara di oggi è stata davvero terribile per me perchè non ho mai potuto guidare come avrei potuto e come ho fatto fino a ieri. Purtroppo la gomma che ho scelto, e che ieri andava molto bene, non si è rivelata adatta alla superficie dell’asfalto più fredda dopo la pioggia di questa notte e di questa mattina. Invece in gara fin dall’inizio mi sono ritrovato completamente senza aderenza sulla gomma posteriore. Avevo scartato quella più dura che invece hanno montato Rossi, Melandri ed Edwards, mi sembra anche Hayden, perché non mi ero trovato bene in prova. Questa scelta è stata un errore. Speravo che dopo qualche giro scaldandosi avrebbe lavorato meglio invece non sono mai riuscito a girare sui tempi che avevo fatto nei primi due giorni, nemmeno quando sono riuscito a superare il primo gruppetto di piloti e mi sono trovato con la pista libera”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 11°
“Che dire di questa gara, è stata in media con le ultime che ho fatto, dove pur dando tutto quello che avevo non sono risucito a guidare forte come potrei. Certamente non sono contento, perchè per me undicesimo o ventesimo non fa molta differenza, ma non resta che continuare a lavorare a testa bassa cercando di venire a capo di questa situazione. Sono contento di andare a Laguna Seca, una pista che mi piace moltissimo e dove spero che potremo fare i passi in avanti che ci servono” .
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login