MotoGP – Assen – Andrea Dovizioso: ”Sono contentissimo di questo quinto posto”

MotoGP – Assen – Andrea Dovizioso: ”Sono contentissimo di questo quinto posto”MotoGP – Assen – Andrea Dovizioso: ”Sono contentissimo di questo quinto posto”

Andrea Dovizioso ha chiuso il Gp d’Olanda, nona prova del motomondiale 2008 in quinta posizione dopo una bella gara. A fine corsa il pilota del Team Jir Scot si è detto molto contento del risultato in quanto era il massimo che poteva ottenere oggi anche se ieri pensava di poter far ancora meglio. Come al solito è stato autore di un’ottima partenza guadagnando molte posizioni nonostante partisse dalla quarta fila. A lui il microfono.

“Sono contentissimo di questo quinto posto, perchè è il massimo che oggi potevo ottenere. Sono partito bene e nelle prime fasi di gara continuo a essere subito più veloce di altri piloti, riuscendo a guadagnare posizioni e mantenermi davanti anche se partendo dalla quarta fila, è sempre dura recuperare. Quando Valentino è caduto mi si è aperto un varco e sono stato avvantaggiato nel mantenere il quinto posto. Dopo alcuni giri che Vermeulen mi stava dietro, l’ho fatto passare per capire se aveva il ritmo per staccarmi ma era più lento e Edwards stava risalendo posizioni. Ho sorpassato Chris ma non sono riuscito a “fermare” Colin che dopo avermi sorpassato mi ha distanziato, e non avevo il passo per resistergli. Ieri pensavo di potere mantenere un ritmo superiore ma il risultato di oggi non avrebbe potuto essere migliore. Facciamo fatica a lottare per il podio ma ci proviamo sempre, anche se il quarto o quinto posto sembra essere la “nostra posizione “ in gara. Stiamo lavorando bene e dobbiamo essere contenti degli ultimi risultati, anche se vogliamo ottenere di più.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati