MotoGP Argentina: Jorge Lorenzo “Sono deluso, volevo il podio. Che gara ha fatto Valentino!”

Delude il maiorchino che termina solo con il 5° posto al Rio Hondo

MotoGP Argentina: Jorge Lorenzo “Sono deluso, volevo il podio. Che gara ha fatto Valentino!”MotoGP Argentina: Jorge Lorenzo “Sono deluso, volevo il podio. Che gara ha fatto Valentino!”

Jorge Lorenzo chiude con un 5° posto a 10 secondi dal suo team mate Valentino Rossi, il gran premio di Rio Hondo. Il pilota maiorchino, dopo due gare sotto tono cercava il riscatto qui in Argentina ma anche stavolta la sua gara è stata incolore e resta ancora fuori dal podio. Al termine del gp Lorenzo comunque non cerca scuse ed anzi fa i complimenti al suo compagno di team per la gara fantastica che ha fatto.

“Onestamente sono deluso – ha affermato Jorge Lorenzo – pensavo di poter lottare per il podio, non di arrivare 5°. Non sono riuscito a guidare come Valentino con le dure, perciò ho dovuto mettere la gomma più morbida, ma non è andata come volevo. Comunque abbiamo preso dei punti e ora vediamo se a Jerez riusciamo ad andare più forte. La corsa di Valentino è stata incredibile, è riuscito ad andare più veloce di tutti con le dure, è in una forma incredibile”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • TONYKART ha detto:

    come sospettavo sei sottotono lorenzo perche’ nn ti avvicini piu’ a marquez nemmeno con il binocolo,ripigliati…..

    1. LucaR ha detto:

      Ma che strano:
      quando Lorenzo andava più forte di Valentino (e chissenegrega se l’italiano aveva un infortunio) tutti a dire che Jorge era un pilota migliore…stessa storia nel 2013, anche se erano 2 anni che non guidava una yamaha…..

      ….per Lorenzo invece siamo tutti pieni di giustificazioni: l’anno scorso non era in forma, poi si è ripreso, ma mannaggia mannaggia è ripiombato in crisi nel finale di stagione….

      E quest’anno???? Nell’inverno stava benissimo, per sua stessa ammissione…ma se arriva dietro a Valentino deve PER FORZA stare male!!!

      NON C’È PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOLE VEDERE!!!

      Ripigliati che è meglio!

  • umbe81 ha detto:

    Va be’ che Valentino è in forma strepitosa ma che sta succedendo a Lorenzo? Non riesco a credere sia svanito in questo modo, sono due stagioni che non si ripiglia.. Mi fa’ un po strano

    1. Micky79 ha detto:

      Secondo me non gli sta succedendo nulla di particolare, semplicemente adesso ci sono avversari più forti di lui in pista, tutto qui.
      Lorenzo ha vinto 2 mondiali in MotoGP ma contro chi? Nel primo lottava con Valentino Rossi che però si fece male al Mugello e da li il suo titolo è stato tutta una discesa, nel secondo lottava con Pedrosa che però nella sua (lunga) carriera non ha MAI fatto una stagione con costanza venendo battuto anche da un meno blasonato Hayden che però una stagione costante nella sua carriera l’ha fatta.
      Lo ribadisco, Lorenzo è un gran pilota ma per essere considerato DAVVERO un fenomeno deve vincere un mondiale lottando fino all’ultimo GP, fino all’ultima curva, cosa che fino ad ora non gli è mai successa e ora che in pista ci sono avversari tosti dovrebbe cercare di dimostrare di essere un numero 1, di avere quella fame di vittoria che solo il numero 46 e il numero 93 hanno nelle vene.

      1. gprg67 ha detto:

        eccone un’altro che come un campione non vince più allora i mondiali li ha vinti perchè non c’era concorrenza. Anche i campioni hanno alti e bassi, momenti di grazia e momenti di disgrazia. Lorenzo è stato fortissimo e probabilmente tornerà sù, quest’anno e comunque non è certo un fenomeno, ne lo sarà mai. Rossi è un fenomeno. Marquez vuole diventarlo, da grande, ed ha le carte per riuscirci. Certo per consacrarlo tale dovremo aspettare ancora qualche annetto, diversi mondiali che ancora deve vincere, dovrà passare ancora indenne ad una dozzina di campionati e dovrà continuare a vincere a 36anni!

  • nandop6 ha detto:

    Non è che tra un po ritiriamo fuori il gommino???

  • Durim ha detto:

    Semplicemente essere costanti è difficile, essere sempre al top e competitivi è difficile.
    Nemmeno Stoner era costantemente competitivo, ne in ducati ne in honda..pedrosa ha avuto grandi stagioni a stagioni deludenti..lorenzo lo stesso. Essere competitivo a ogni stagione è cosa da pochi..di Rossi per ora.
    Stimo tantissimo lorenzo e credo farà molto meglio di queste gare, ma credo si stia rendendo conto di quanto sia forte rossi e di quanto sia difficile essere al top sempre, non basta la forma fisica. Si vince con la moto, la squadra e il pilota. Tanto di capello a lorenzo comunque per la sportività e per aver fatto i complimenti a Rossi ;)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati