Moto3 Austin: Bastianini e Di Giannantonio in Texas per il riscatto
Particolare voglia di rivalsa per il Gresini Racing Team
Team Gresini Moto3 2016 GP delle Americhe – dopo nemmeno pochi giorni è già tempo di tornare a parlare di gare. Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio sono infatti pronti per il Gran Premio delle Americhe in Texas, Austin. Il senso di rivalsa è forte per entrambi: se Enea non è riuscito ad esprimere il suo potenziale ed è rimasto fuori dalla zona punti, Fabio è stato rallentato da un problema tecnico. Due buoni motivi per provare ad invertire tendenza.
“Quella di Austin è una pista molto bella e tecnica – ha detto Enea Bastianini – sulla quale sarà importante essere efficaci sin dalle prime prove per essere veloci in qualifica e preparare al meglio la gara. Purtroppo in Argentina le cose non sono andate come avremmo voluto, perciò in vista di questo appuntamento andremo ad analizzare meglio tutti i dati, perché condizioni miste con l’asfalto umido potrebbero ripresentarsi e in futuro vogliamo essere competitivi anche in queste occasioni. Spero comunque che in Texas ci sarà il sole, ma per questo non possiamo fare altro che aspettare e vedere come andrà. Il campionato è ancora lungo, ma vogliamo rifarci subito!”.
“Mettendo da parte il risultato ottenuto in gara – ha spiegato Fabio Di Giannatonio – in Argentina abbiamo vissuto un weekend sempre in crescendo, ottenendo dei progressi ad ogni turno di prove. Sono convinto che se avessimo corso una gara sull’asfalto asciutto avremmo potuto dire la nostra, migliorando il piazzamento conquistato in Qatar. Ad Austin troverò un’altra pista sconosciuta, tra l’altro molto lunga e tecnica, ma spero di poter continuare questo trend positivo. Sarebbe bello ottenere un buon risultato per rimediare alla delusione dell’ultima gara e chiudere così in maniera soddisfacente la prima parte di campionato con tre gare extraeuropee, che sapevo sarebbe stato un primo difficile banco di prova”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login