MotoGP Aragon Qualifiche: Valentino Rossi, “E’ già bellissimo così”

Pazzesca prima fila per Valentino Rossi nel Gran Premio di Aragon

MotoGP Aragon Qualifiche: Valentino Rossi, “E’ già bellissimo così”MotoGP Aragon Qualifiche: Valentino Rossi, “E’ già bellissimo così”

Gp Aragon MotoGP Yamaha QP – Un eroico Valentino Rossi ha ottenuto la prima fila nel Gran Premio di Aragon, teatro della quattordicesima tappa del Motomondiale 2017. Il campione della Yamaha, a 23 giorni dalla frattura di tibia e perone avvenuta mentre si allenava con una moto da enduro, ha “inforcato” per la prima volta sull’asciutto la sua M1, ottenendo il terzo tempo, a soli 0.180s dalla pole del team-mate Maverick Vinales.

Un risultato quello di Rossi frutto della sua voglia di tornare in moto, un qualcosa di cui il nove volte campione del mondo non può fare a meno. A 38 anni e con ancora un altro anno di contratto, Rossi non finisce di sorprendere, alla “faccia” dei suoi detrattori e di chi ha addirittura messo in dubbio la sua frattura.

Domani la gara sarà un’incognita, visto che non si conosce la tenuta fisica del #46, ma vada come vada, oggi il “Dottore” ha scritto un’altra pagina di storia della sua splendida carriera. A lui la parola.

“Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, partire in prima fila è difficile già in condizioni normali. Siamo stati bravi a casa, devo ringraziare il dottore, che ha fatto un operazione eccellente e tutti i miei uomini a casa e mia mamma che mi ha fatto anche la doccia – ha detto Valentino Rossi – Anche Carlo (il preparatore atletico, ndr), ci siamo allenati dal giorno dopo e ho cercato di fare tutto il prima possibile. Non avevo voglia di stare male e non camminare. Non sapevo cosa aspettarmi sull’asciutto, a Misano sono riuscito a girare ma la gamba mi faceva male. E’ già bellissimo così, non oso immaginare come sarà domani in gara, dato che la gamba è migliorata tanto e non mi fa tanto male””

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati