MotoGP Aragon, Qualifiche: Nicky Hayden “Non è stata una gran giornata”

Lo statunitense della Ducati chiude le qualifiche con il 9° tempo

MotoGP Aragon, Qualifiche: Nicky Hayden “Non è stata una gran giornata”MotoGP Aragon, Qualifiche: Nicky Hayden “Non è stata una gran giornata”

Si aspettava di più dalle qualifichd di Aragon Nicky Hayden. Il pilota statunitense della Ducati ha infatti chi telaio sull’asciutto uso solamente al nono posto, complice anche una caduto sul finire della sessione. Era la prima volta che utilizzava il nuovo telaio sull’asciutto e deve ancora trovare il giusto feeling.

“Non è stata una gran giornata: questa mattina, con la pista ancora una volta bagnata, non è stato possibile fare molto, tanto più che volevamo risparmiare le “rain” nel caso la pioggia fosse continuata. In qualifica ci sono stati momenti in cui il nostro passo non era male ma quando ho montato l’ultima gomma, alla fine, ho perso l’anteriore a metà dell’ultima curva. L’avevo un po’ “ripresa” ma stavo andando dritto verso il muro: ho toccato appena i freni ma con gomme “slick” sull’erba, sono caduto. Non ci voleva ma, per fortuna, è stata una caduta da poco. Era la prima volta che usavo davvero il nuovo telaio sull’asciutto e mi rendo conto che c’è ancora da fare per trovare il set-up più adatto. Ci rimetteremo al lavoro e vedremo cosa verrà fuori domani.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Vai tranquillo Niky, se domani la pista è asciutta già dalla mattina riuscirete ad avere una moto più competitiva. I distacchi sono pesanti ma, secondo me, non corrispondono a realtà.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati