MotoGP Aragon: Marc Marquez “L’obiettivo domani è finire la gara almeno davanti a Valentino”

Gran pole per lo spagnolo, che domani vuole tornare a vincere su un circuito dove si è steso in gara sia nel 2014 che nel 2015

MotoGP Aragon: Marc Marquez “L’obiettivo domani è finire la gara almeno davanti a Valentino”MotoGP Aragon: Marc Marquez “L’obiettivo domani è finire la gara almeno davanti a Valentino”

Marc Marquez MotoGP 2016 Qualifiche Aragon Honda Repsol – Marc Marquez ottiene la pole positon ad Aragon al termine di un turno di prove letteralmente dominato. Il pilota della Honda ha subito girato con un ritmo insostenibile per tutta la concorrenza e per domani spera di trovare condizioni atmosferiche simili a quelle di oggi. L’obiettivo principale è quello di tornare a battere Rossi per allungare in classifica, ma molto dipenderà dal tempo che ci sarà domani. Pure due anni fa e l’anno scorso dopo aver dominato le prove, in gara poi Marquez aveva gettato tutto alle ortiche stendendosi, perciò bisogna tenere alta la concentrazione per cercare di tenere a bada Rossi in classifica.

“Qui vado sempre forte però nel 2014 e nel 2015 la domenica abbiamo finito male il week end – ha affermato Marc Marquez – quest’anno vogliamo cambiare. Oggi potevo usare la gomma dura e sono riuscito così ad andare più forte ma domani pare che le temperature scendono e arrivano le nuvole e quindi non potremmo usarla. Domani l’obiettivo è finire avanti a valentino, ma vediamo come va non si può mai sapere in gara. Dovremo fare un buon warmup per fare una bella gara, se la pista è come oggi devo provare a giocarmela.

La spalla colpita nella caduta è a posto?
“Fortunatamente non è una lussazione. E’ uscita fuori un secondo ma il tendine si è gonfiato un pò però come si è visto chiaramente, sulla moto mi sento in forma”

Per domani hai capito che gomme usare in gara?
“Per domani al posteriore metto la dura, mentre all’anteriore ci sto pensando ancora. Vediamo che temperature ci saranno sull’asfalto per capire cosa scegliere. Sarà una bella battaglia, Pedrosa va forte, ma anche Valentio ci sarà e pure Jorge e Vinales li vedo competitivi”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati