MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Non ho lo stesso feeling che avevamo nei test”

Il campione in carica della Yamaha rimane comunque fiducioso, anche le Honda sembrano più veloci

MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Non ho lo stesso feeling che avevamo nei test”MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Non ho lo stesso feeling che avevamo nei test”

Jorge Lorenzo ha chiuso al quarto posto la prima giornata del GP Iveco de Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2013. Il campione in carica della Yamaha non è riuscito a migliorare la moto rispetto alle Free Practice 1, cosa che invece hanno fatto i suoi avversari con la Honda. Rimane comunque fiducioso per il proseguo del week-end, a lui la parola.

“Speravamo di migliorare la moto rispetto a questa mattina, ma non siamo riusciti a farlo. Non ho lo stesso feeling che avevamo quando siamo stati qui per il test. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la moto e il ritmo. Gli altri piloti stanno migliorando, ma restiamo ottimisti. Possiamo migliorare e fare un altro passo in avanti. Abbiamo bisogno di essere competitivi in qualsiasi condizione.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Bhe questa mattina mi sembravano più impiccati Lorenzo e Marquez, nel senso che facevano più fatica a migliorarsi.

    Oggi non pomeriggio ho visto poco, quindi mi è difficile valutare, credo che i piloti Honda abbiano montato o montavano gomme morbide nuove al posteriore o anche usurate. Chi ha tentato il tempone credo abbia usato la morbida nuova tipo Marquez all’inizio. Comunque mi sembra che i piloti Honda in generale e soprattutto gli HRC riescano tranquillamente a girare sotto 1.50 mentre gli altri fanno molta più fatica.

    Anche Jorge che non mi pare di aver visto girare oggi, ha preso un bel distacco, magari con la pista che va via via gommandosi andrà meglio, ma è abbastanza risaputo che le Yamaha quest’anno vanno meglio con temperature un po’ più basse. Mi pare che Aragon abbia un asfalto molto abrasivo, quindi se già con pochi giri all’attivo le Yamaha hanno problemi di usura immagino che per le Ducati sia anche peggio, e se la extra dura non va bene, mi sa che come l’anno scorso le Honda saranno favorite. Lo scorso anno Pedrosa rifilò più di 6 secondi a Lorenzo, quindi immagino che quest’anno forse non ci sarà molta differenza, anche se Jorge va in fuga mi sa che lo riprenderebbero sta volta. Magari è pretattica di Jorge mostrarsi più in difficoltà di quanto non sia, ma tutte le Honda sembrano più competitive del solito, quindi mi sa che è proprio una questione di moto che si adatta meglio a questo circuito.

  • bcs ha detto:

    Mi sa, mi sa, mi sa…

    Tutto mi sa.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati