MotoGP Aragon: Jorge Lorenzo “Mancano ancora 4 gare ma adesso è più dura”
Sul contatto Marquez - Pedrosa ha aggiunto "Non l'ho visto, ero davanti, ma Dani tornerà più forte di prima"
Jorge Lorenzo ha provato anche oggi a vincere (sarebbe stata la sua terza vittoria consecutiva) in quel di Aragon, ma si è dovuto arrendere a Marc Marquez e alla sua Honda. Il maiorchino ha quindi perso 5 punti nei confronti del connazionale, che adesso ha 39 punti di vantaggio. A lui la parola.
“Peccato, ma negli ultimi giri Marc (Marquez, ndr) ha allungato e non sono più riuscito a stargli in scia. In quel momento ha accumulato un buon vantaggio e non ho potuto giocarmi con lui la vittoria. La scelta della gomma è stata giusta, ma oggi Marc è stato più forte.”
Cosa manca per essere alla pari della Honda?
“Stiamo lavorando duramente, la moto è migliorata, a Misano abbiamo fatto un altro step, stiamo dando sempre il 100% ma non sempre basta.”
Pedrosa sembra essere caduto a causa del contatto avuto con Marquez, che ne pensi?
“Non ho visto le immagini, ma devo dire che Dani è stato ancora una volta sfortunato, come negli altri anni, ma è forte e tornerà più forte di prima.”
Il mondiale? cosa cambia ora?
“Mancano quattro gare e tutto può succedere e finchè il titolo non è perso aritmeticamente dobbiamo provare, ma dobbiamo lavorare perchè non riesco più a “scappare” all’inizio e dobbiamo cambiare strategia.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login