MotoGP Aragon Gara: Pedrosa, “Ho fatto una delle mie migliori gare”

Lo spagnolo ha chiuso in seconda posizione, durante la gara c'è stata anche una incomprensione con Rossi

MotoGP Aragon Gara: Pedrosa, “Ho fatto una delle mie migliori gare”MotoGP Aragon Gara: Pedrosa, “Ho fatto una delle mie migliori gare”

Gp Aragon MotoGP Repsol Honda Gara – Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017, in seconda posizione.

Lo spagnolo della Honda, partito con gomme medie dalla sesta casella, ha avuto un inizio difficile. E’ rimasto “imbottigliato” nel traffico, è risucito a risalire fino alla seconda posizione ma ormai era troppo tardi per cercare di arrivare fino a Marc Marquez.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sostanzialmente sono contento della gara e del week end. Non avevo scelta per le gomme, ho prestato attenzione all’inizio. Ho fatto troppi giri dietro a Vinales e alla fine non sono riuscito a raggiungere Marc. Dietro Vinales ho cercato di mantenere la calma e ho cercato di guidare morbido. Vinales staccava forte in curva, dopo un po’ go l’ho passato e ho visto di avere un buon passo e ho spinto. Mi sentivo forte ma Marc era lontano. Ho fatto una delle mie migliori gare, forse ho mancato un po’ di strategia ma sono soddisfatto. Oggi ho perso 5 punti da Marc, sono quarto in campionato a 54 punti. Bisogna guidare così tutti i week end, peccato che non tutti i week end hai le stesse sensazioni con le gomme e con la moto.”

Durante i sorpassi, il pilota di Sabadell si è imbattuto in Valentino Rossi, che nel lungo rettilineo, forse non vedendolo, lo ha portato verso la linea bianca, questo il suo pensiero: “Vale ha fatto una manovra strana nei miei confronti, mi ha spinto all’esterno e non è stato bello, ma l’ho passato.”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati