MotoGP Aragon Gara: Marquez, “Ho faticato tanto rispetto agli anni scorsi”

Il pilota della Honda torna al comando della classifica iridata, con 16 punti di vantaggio su Dovizioso

MotoGP Aragon Gara: Marquez, “Ho faticato tanto rispetto agli anni scorsi”MotoGP Aragon Gara: Marquez, “Ho faticato tanto rispetto agli anni scorsi”

Gp Aragon MotoGP Repsol Honda Gara – Marc Marquez ha conquistato il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017.

Il campione del mondo in carica, dopo una partenza non brillante, è stato in lotta nella prima parte di gara per la quarta posizione, ma nel finale è riuscito a staccarsi dal gruppetto, riprende Lorenzo e andare a vincere “agevolmente”.

Il pilota della Honda, grazie anche alla gara opaca del principale rivale, Andrea Dovizioso, guadagna la vetta della classifica con 16 punti di vantaggio sul forlivese.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sicuramente è stata una gara difficile, per via delle temperature alte. All’inizio non avevo il feeling che avevo nel warm up, e così anche nel finale. Sono riuscito a creare un piccolo vantaggio ma ho faticato tanto rispetto agli anni scorsi. Ho montato le gomme dure sia davanti che dietro, però, mentre quella dietro era quella giusta, davanti non credo, a sinistra andava bene, ma a destra soffrivo, rischiavo di cadere e perdevo tanto. Ma con la media facevo fatica a sinistra. Ho scelto un buon bilanciamento, ma ho faticato un po’. Ho rischiato tanto con qualche piccola scivolatina, poi ho passato Rossi e ho fatto il reset e ho iniziato a pensare al campionato e a guidare pulito. Quando sono arrivato lungo volevo passare Valentino, ma la traiettoria di Vale chiude un po’ sono andato più dentro e ho lasciato il freno perché era rischioso. Sono contento di aver vinto davanti ai miei tifosi. Non solo la vittoria ma anche un piccolo passo nel campionato. Dico piccolo perché mancano 4 gare in cui può succedere tutto. Meglio avere 16 punti di vantaggio che niente, sono contento.”

Foto: A. Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • MSC crociere ha detto:

    È una spanna sopra tutti, si è visto subito che avrebbe vinto perchè è incredibile come faccia fare quello che vuole alla moto: la perde, la riprende, va lungo, va fuori, rischia di cadere, evita lo strike per un pelo, perde metri, li recupera in tre curve…guida sopra i problemi, sempre e comunque. Fantastico il suo modo di correre, rispetto agli altri è come se lui sappia esattamente dove sta il limite. E anche quando cade, quasi sempre lo fa con cognizione..grande

  • V.D.S ha detto:

    È un fenomeno,semplicemente!

  • marquinho ha detto:

    semplicemente il più grande.

  • TONYKART ha detto:

    fenomenale,durante le fp cerca di capire fino dove arriva il grip massimo sulla pista e il punto dove lo abbandona la moto,non sono mai cadute le sue infatti ma scivolate in percorrenza quando la moto e’ piegata,in questo modo ha un idea ben chiara del limite e in gara viaggia sul filo di quella linea

  • supermariacion ha detto:

    Si si skarto e stanotte Mazinga salverà la terra dall’ira aliena hahahahahahahahhahahhhahahahahha lui non cade….scivola volutamente!!! Ma cosa ca55o ti fumi????? Ahahhahhahahahahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby