MotoGP Aragon: Gara, A.Espargaro: “Tanta soddisfazione per il risultato di oggi”

Lowes: "Tanta fatica con la moto"

MotoGP Aragon: Gara, A.Espargaro: “Tanta soddisfazione per il risultato di oggi”MotoGP Aragon: Gara, A.Espargaro: “Tanta soddisfazione per il risultato di oggi”

Con una gara maiuscola Aleix Espargaró porta la sua Aprilia RS-GP al sesto posto ad Aragon. E’ stata una prestazione da protagonista, Aleix ha sempre lottato a ridosso dei primi e, risultato ancora più importante, ha chiuso a sei secondi e nove dal vincitore Marquez, in scia a Valentino Rossi e davanti a Dovizioso, dunque in battaglia coi piloti che si giocano il Mondiale.

E’ la migliore prestazione della giovane RS-GP in gara. E’ un risultato che fuga ogni dubbio sul potenziale della squadra italiana che, in un weekend finalmente senza intoppi, ha potuto esprimersi al meglio, evidenziando anche in gara i progressi fatti da una moto che è la più giovane dello schieramento. Il bel risultato arriva a suggello di un fine settimana che ha visto Aleix stabilmente nei dieci.

Che Aleix e la sua Aprilia fossero in gran forma è emerso sin dal mattino quando il numero 41 ha chiuso il warm up al secondo posto, preceduto dal solo Marquez. In gara Espargaró, che partiva ottavo, ha perso alcune posizioni in partenza scendendo fino al dodicesimo posto. Da lì è iniziata una gran rimonta che lo ha visto transitare nono al primo passaggio per poi rimanere costantemente in battaglia nel gruppo che viaggiava in scia ai battistrada. I sorpassi a Kallio, Bautista e da ultimo Dovizioso hanno consegnato ad Aleix il meritato piazzamento finale, al quale si aggiunge la soddisfazione per il quinto miglior tempo in gara.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Credo che oggi si siano divertiti tutti, non capita spesso di avere così tanti piloti vicini fino alla bandiera a scacchi in MotoGP. E’ stata una gara dura ma mi è piaciuta, ad un certo punto pensavo di potermi giocare il quarto posto con Valentino e Maverick ma quando mancavano pochi giri alla fine hanno cambiato passo e mi sono dovuto accontentare. In ogni caso sono soddisfatto, del sesto posto finale ma soprattutto del distacco rispetto al vincitore. Siamo in costante miglioramento e lo dimostriamo praticamente in ogni weekend, purtroppo ci è mancata la costanza nei risultati in gara. Abbiamo comunque a disposizione quattro tappe, su piste che mi piacciono molto, quindi voglio finire bene questa stagione”.

Ecco le parole di Sam Lowes: “Ieri purtroppo ho fatto fatica, credo anche per le caratteristiche della pista che hanno messo in difficoltà molti dei debuttanti in MotoGP. Sapevo che oggi il mio passo non sarebbe stato velocissimo ma sono riuscito ad essere costante e a non commettere errori, portando a termine la gara. Ovviamente il mio obiettivo è diverso, ma in un fine settimana non facile, con poche sessioni sull’asciutto per preparare la gara, devo guardare ai lati positivi e pensare al Giappone”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto