MotoGP Aragon Day 1 : Marquez, “Al momento tutto sembra sotto controllo”
L'attuale leader del mondiale ha chiuso la prima giornata di libere con il 5° tempo, nelle FP2 ha preferito non prendere rischi
Gp Aragon MotoGP Honda Repsol – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di Prove Libere sul circuito spagnolo di Aragon in quinta posizione, nella classifica combinata dei tempi.
Lo spagnolo, dopo aver dominato sotto la pioggia la FP1, nelle condizioni miste del pomeriggio non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione, ma solo perché non ha voluto correre rischi con un time attack.
Queste le parole di Marc Marquez: “Oggi è andata bene, anche se era una situazione particolare. E’ difficile trarre conclusioni, perché domani e domenica sarà asciutto. La pista era bagnata di mattina, mentre si è asciugata molto nel pomeriggio, verso la fine delle FP2. Mi sono sentito a mio agio sul bagnato e spero che domani sarà la stessa cosa, anche se sarà difficile, perché la FP3 sarà già quasi come una qualifica. Oggi è stato un giorno utile a girare, nel quale non contava essere veloce, ma minimizzare i rischi. Abbiamo deciso di non prendere rischi in queste condizioni e siamo rimasti nel box negli ultimi minuti. Se guardate, io e Dovizioso siamo due di quelli che hanno girato meno. Potevo uscire e fare ancora un giro lanciato, ma se ti stai giocando il titolo è una cosa che non ha molto senso. Comunque, mi sono sentito bene con la moto dal primo giro. Ero veloce, quindi al momento tutto sembra sotto controllo. Apparentemente dovrebbe essere asciutto domani e domenica, quindi continueremo a spingere e vedere dove siamo in condizioni asciutte “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login