MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Darò il massimo per avere in ottica 2017 la moto ufficiale”

Ad Aragon abbiamo intervistato il pilota ternano del Team Pramac Ducati

MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Darò il massimo per avere in ottica 2017 la moto ufficiale”MotoGP Aragon: Danilo Petrucci, “Darò il massimo per avere in ottica 2017 la moto ufficiale”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Aragon Ducati Pramac – Danilo Petrucci arriva ad Aragon con l’intenzione di invertire la tendenza e tornare competitivo, cosa che non gli è accaduta nelle ultime gare. Il pilota del Team Ducati Pramac vorrebbe centrare la Top Ten mondiale e arrivare in classifica davanti al suo team-mate Scott Redding, questo per potersi “aggiudicare” la Ducati ufficiale nel 2017, l’unica a disposizione per il Team gestito da Francesco Guidotti.

Siamo ad Aragon per la quattordicesima tappa della stagione, cosa ti aspetti da questa gara?

“Questa è una pista dove sono sempre andato abbastanza bene. Lo scorso anno stavo facendo una bella gara, poi purtroppo sono caduto, ed è stato il primo zero della stagione. Nelle ultime gare non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale, quindi voglio tornare a stare nella Top Ten. Inizio il weekend con fiducia.”

Qui Michelin ha portato gomme diverse rispetto a Misano, ti aspetti qualcosa di diverso?

“Mi aspetto che qui le gomme vadano un pò meglio rispetto a Misano, parlo per noi della Ducati. Nella gara di casa abbiamo sofferto abbastanza, più del dovuto. In questa stagione le gomme giocano un ruolo determinante, nessuno le conosce bene, sono sempre un’incognita.”

Mancano cinque gare alla fine del campionato, qual’è obiettivo da qui al termine della stagione?

“Mancano cinque gara, le tre extra-europee tutte di fila e vorrei fare più punti possibile. Sarebbe il massimo provare ad entrare nella Top Ten nonostante abbia saltato le prime gare per l’infortunio alla mano. E’ difficile ma ci voglio provare.”

Il prossimo anno il Team Pramac avrà una moto ufficiale e una del 2016, vale sempre il discorso della classifica per “aggiudicarsela”?

“Direi proprio di si, non vedo altre strade oltre a quella sportiva. Nelle corse non ci sono altri criteri di scelta. Ad oggi non ci è stato ancora comunicato “ufficialmente”, io farò del mio meglio e poi vedremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati