MotoGP Aragon: Andrea Iannone “Siamo migliorati ma soffro la mancanza di grip”
L'abruzzese della Ducati partirà dalla quarta fila insieme a Nicky Hayden
Andrea Iannone ha ottenuto il dodicesimo tempo nelle qualifiche del “GP Iveco de Aragon“, quattrodicesima tappa del motomondiale 2013. Il centauro abruzzese del Team Pramac è riuscito a migliorare il tempo fatto segnare ieri, ma questo non è bastato per fare meglio della quarta fila. I problemi in frenata accusati ieri sono stati risolti, ma il posteriore della sua GP13 scivola molto e questo gli fa perdere del tempo prezioso. A lui la parola.
“E’ stata una giornata abbastanza complicata, ho disputato le Q1 e poi sono riuscito ad entrare nelle Q2. Si può vedere in modo positivo visto che ho migliorato i tempi di ieri, ma ho ho ancora un pò di problemi, mi manca il grip ideale e dietro scivola molto. Non riesco a sfruttare l’accelerazione. Avremmo potuto girare di più stamattina, abbiamo perso del tempo prezioso che ci avrebbe aiutato, ma ho comunque migliorato il tempo delle qualifiche 1. Nel warm up proveremo una nuova soluzione che potrebbe aiutarci in gara.”
I problemi di ieri in frenata sono stati risolti?
“Direi di si, infatti da ieri abbiamo migliorato il nostro crono di quasi due secondi, ma come detto perdevo molto sui curvoni. Non riesco a sfruttare i punti forti della mia guida, soprattutto la percorrenza in curva, soffro molto quando manca grip al posteriore.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login