Moto2 Aragon, Qualifiche: Nico Terol centra la pole position

In prima fila con lui Rabat ed Espargarò, Corsi sesto è il migliore degli italiani

Moto2 Aragon, Qualifiche: Nico Terol centra la pole positionMoto2 Aragon, Qualifiche: Nico Terol centra la pole position

Nico Terol, rider del Team Aspar, che ieri ha festeggiato i 25 anni, ha centrato la pole position della classe Moto2 ad Aragon, la prima in questa categoria. Lo spagnolo ha portato la sua Suter #18 davanti a tutti con il crono di 1:53.812, di 172 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale Esteve Rabat, che a sua volta precede il team-mate Pol Espargarò.

Prima fila tutta spagnola quindi, con il giapponese Takaaki Nakagami che aprirà invece la seconda avendo ottenuto il quarto tempo. Il rider del Team Italtrans che accus aun distacco di poco superiore al secondo è davanti a Jordi Torres (compagno di squadra di Terol e vincitore al Sachsenring) e al nostro Simone Corsi, primo dei piloti italiani.

Il rider romano del Team NGM Mobile Forward Racing è riuscito a mettere la sua Speed Up davanti alla Kalex di Julian  Simon e al team-mate Alex de Angelis, ottavo a 822 millesimi dalla pole.

Chiudono la Top Ten l’iridato 2012 della Moto3 Sandro Cortese e il francese del Came Iodaracing Team, Johann Zarco, in sella ad una Suter. Mattia Pasini ha chiuso invece le qualifiche con il dodicesimo tempo, subito dietro a Thomas Luthi, ma davanti al leader del mondiale Scott Redding, reduce da un’operazione all’avambraccio destro, effettuata subito dopo la gara di Misano. Ricordiamo che il britannico ha 23 punti di vantaggio su Pol Espargarò.

moto2 Qualifica Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Bryan

    28 Settembre 2013 at 16:19

    La strategia di Redding, di aspettare qualcuno a cui prendere la scia, non ha avuto esito positivo, quando ha trovato Terol, non è più riuscito a fare un giro…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati