MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Tornare sul podio era fondamentale, ma la moto oggi non mi piaceva”

Il forlivese, insieme al suo compagno di team è l'unico a regalare un pò di spettacolo in una gara noiosa

MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Tornare sul podio era fondamentale, ma la moto oggi non mi piaceva”MotoGP Aragon: Andrea Dovizioso “Tornare sul podio era fondamentale, ma la moto oggi non mi piaceva”

Andrea Dovizioso al termine di un gran premio tutto corso con il coltello tra i denti, strappa un ottimo 3° posto e torna per la sesta volta in stagione sul podio, niente male per un pilota satellite. Il pilota del team Monster Yamaha Tech3 è stato per tutta la gara in bagarre con il suo team-mate Cal Crutchlow e Ben Spies che invece guida una Yamaha ufficiale. Loro tre sono stati gli unici a dare un pò di spettacolo in una gara noiosa e con pochissimi sorpassi.

“Tornare sul podio era fondamentale per noi – ha affermato Dovizioso a SportMediaset – stiamo lavorando bene però non basta, ero lento in alcune curve ed è grazie ad una buona strategia se ho battuto Crutchlow e Spies, altrimenti era dura. Soprattutto con le gomme nuove il gap è grande soprattutto da Dani e Jorge. Sono molto fiducioso comunque nelle prossime due gare, che sono favorevoli a me, vado determinato, poi si vedrà. Certo oggi in 2-3 curve ero lento rispetto a Cal lui, facendo delle traiettorie completamente diverse dalle mie mi recuperava molto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati