MotoGP Aragon: Valentino Rossi “Ho sbagliato all’inizio, peccato perchè oggi mi divertivo in sella e potevo fare 6°”

Il pesarese chiude 8° una gara segnata da un lungo alla prima curva

MotoGP Aragon: Valentino Rossi “Ho sbagliato all’inizio, peccato perchè oggi mi divertivo in sella e potevo fare 6°”MotoGP Aragon: Valentino Rossi “Ho sbagliato all’inizio, peccato perchè oggi mi divertivo in sella e potevo fare 6°”

Valentino Rossi chiude il gran premio di Aragon con l’8° posto. Il pesarese durante il primo giro ha subito gettato alle ortiche tutte le speranza di podio perchè ha fatto un errore di valutazione in staccata e per non tamponare Jonathan Rea è andato dritto. Così la sua gara si trasforma in un lento recupero dal fondo che lo ha portato a concludere alle spalle proprio di Rea.

“Ho fatto un errore ad inizio gara – ha affermato Rossi a SportMediaset – ho cercato di passare Rea alla prima curva, lui però li non poteva vedermi, mi ha chiuso e ho dovuto fare quel dritto, è stato un mio errore. Lui all’inizio, venendo dalla Superbike non riesce ad avere subito il ritmo che abbiamo noi in MotoGP. Peccato, potevo fare 6° oggi. L’anteriore comunque va meglio però soffriamo ancora in piste come queste dove c’è poco grip, dovrebbe andare meglio a Motegi dove invece il grip è buono, infatti anche lo scorso anno avevo fatto delle buone qualifiche ma poi mi toccai al primo giro con una Yamaha e fu un vero peccato. Vediamo come andrà in Giappone sarà un altro weekend, anche se sarà difficile fare il podio, perchè il passo di Dovi oggi era più veloce del mio di 5 decimi. Il nostro obiettivo ora è il 6° posto, noi facciamo il massimo secondo il nostro potenziale, certo ora dobbiamo accontentarci di premi di consolazione. Comunque la moto con il nuove telaio va meglio, posso frenare di meno e più tardi e infatti oggi è andata meglio rispetto ai test che facemmo qui in primavera. Oggi mi sono anche divertito però c’è ancora da lavorare. In ottica 2013 devo dire che oggi come oggi Lorenzo e Pedrosa stanno guidando molto forte, però ora come ora la Honda va meglio perchè riesce a scaricare più cavalli a terra senza che l’anteriore si alzi, ci sarà da lavorare, ma ora restiamo concentrati sulla Ducati e le prossime gare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

37 commenti
  • blohm ha detto:

    Sei un grande Vale, “oggi mi sono anche divertito” hihi, non commento ulteriormente perchè oramai sparare sulla Ducati equivale a sparare su un pulcino con una quadrinata antiaerea.
    Che dire invece di Hayden, a parte che lui sì che ha capito come si guida la Ducati eh, e si vede. La safety commission starà già discutendo di piste attrezzate anche con sistemi di sicurezza a prova di Ducati…ops.. scusate per il pulcino vaporizzato….
    Bravo Pedrosa son contento che gli gira bene finalmente.
    Lorenzo invece mmhh, quando è andato via Rossi la Yamaha era un missile rispetto a Honda, ora la Honda ha recuperato tantissimo e invece la Yamaha la vedo un pò ferma al palo.
    Sarà per quello che rivogliono Rossi, in via ufficiosa solo come pilota?

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      Rossi è sempre Rossi punto e basta!!

  • schumacherpro ha detto:

    ” Lui all’inizio, venendo dalla Superbike non riesce ad avere subito il ritmo che abbiamo noi in MotoGP.”

    ROSSI..MA VAIECCATI..non sa più che scuse inventarsi..bhuuuuuuuuu

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      e bè è la verità in SBK hanno freni diversi e frenano prima non ha detto niente di sbagliato..siete voi che accendete fuochi non appena se ne presenta la possibilità.l’errore resta ma ha fatto più sorpassi lui oggi che tutti gli altri messi insieme.. in telecronaca Rangheri parlava di un possibile divorzio tra Lorenzo e Yamaha nel 2014 e che Lorenzo pensava di cambiare aria già prima di aver saputo dell’arrivo di Rossi,ma è realmente così ne avete sentito parlare?

      1. fatman ha detto:

        …guarda che ha superato le CRT che fanno 30 Km/h in meno…ma le guardi le gare, capisci di moto o sei solo tifoso del geriatra? Ha preso 12 secondi da Rea, mentre quando e’ rientrato dopo il dritto era a quasi 8…e dice pure che sarebbe arrivato sesto…incredibile, e tu lo giustifichi pure…mah!!!

      2. nandop6 ha detto:

        fatman
        Dopo essere ad 8 secondi da Rea ha fatto un lungo in una curva cercando di recuperare, le guardi le gare o te le fai raccontare??

      3. ChiccoCj_46 ha detto:

        @fatman No fatman io le gare non le guardo me le racconta mia moglie poi alla sera. anche se le Crt sono meno veloci delle MotoGp in un settore il terzo mi pare erano veloci quanto le MotoGp,e da ultimo a 8 significa aver perso moltissimo tempo e fatto un bel numero di sorpassi.Girava (Vale) dopo essersi stabilizzato in ottava posizione,con i stessi tempi di Ben Spies.. nella foga di recuperare è uscito sull erba perdendo ancora,ma qui secondo me oggi senza problemi avrebbe potuto essere 5 6. è l impegno che conta,vederlo guidare a suo agio che fa ben sperare e a dare soddisfazione..io sono positivo e abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno.è normale avere pareri diversi in merito a corse e piloti ma mettere in croce uno che ce la sta mettendo tutta(e si vede,anche nell interviste)mi sembra stupido.. Almeno questo è quello che mi ha raccontato mia moglie!!!;)

  • Lyon66 ha detto:

    Ha “ammesso” il suo errore. Su Rea credo abbia ragione e non è certo una colpa per Rea: bravo per essere esordiente in MGP ma ancora acerbo, come chiunque dopo alcune gare in MGP arrivando da qualsiasi altra categoria.

    Peccato per il dritto, non sarebbe arrivato a podio ma neanche 8°.

    Niky nooooo c*az*zo: in certi casi molla la moto. Hai rischiato grosso anche oggi, potevi farti male seriamente.

    Nonostante il risultato la penso come Vale e Guareschi, ammettendo d’aver peccato precedentemente d’ottimismo: la moto è migliorata anche se ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare, non si può far una media tra Misano e Aragon per avere la verità sul distacco ma in Giappone, aldilà del fatto che sia una pista favorevole alla Ducati, si potranno avere le idee più chiare sui progressi della GP12Evo.

    Con i “se e i ma” non si va da nessuna parte “ma”… “se” Niky non fosse caduto e Vale non avesse fatto il dritto avremmo visto un’altra gara.

    1. Stonami77 ha detto:

      …anche se Stoner non si fosse infortunato direi che avremmo visto un’altro Mondiale..lo stesso si può dire di Pedrosa se non fosse stato abbattuto da Hector….considerato come è messa lo Honda oltretutto..

      1. Lyon66 ha detto:

        Anche Lorenzo è stato falciato, precedentemente, quindi uno pari.

        Diciamo che Lorenzo è stato più costante da inizio anno e Honda, fino a metà campionato, soffriva di più.

        Stoner, so che non condividete la mia opinione, è un grandissimo pilota ma guida solo col cuore, non ragiona in ottica mondiale come Lorenzo.

        Con questo non dico che non avrebbe potuto vincere il titolo, avrebbe dovuto fare il ragioniere come Jorge e non è nella sua natura.

        Ovvio che con l’Honda di questi ultimi GP, attaccata a terra con le ventose, più facilità nello scaricare a terra tutti i cavalli Casey, se non fosse infortunato e attaccato a Jorge, avrebbe potuto vincere il terzo titolo.

        Peccato ma Casey…, un pò è sfortunato ma un po’ se le cerca.

        Piace proprio per questo ma se non è riuscito a vincere quanto avrebbe potuto il motivo è il suo superare i limiti della moto e non pensare alle eventuali conseguenze; lui corre come se il mondiale si vincesse ad ogni gara e invece il mondiale si vince dopo tot. gare.

        E’ il solito discorso dei se, l’ho detto prima… “se” Vale poi, fosse stato ancora in Yamaha o Honda, sicuramente in lotta con Lorenzo c’era lui; non ci metto la mano sul fuoco ma un bel 100 € si ;-)

  • fatman ha detto:

    …”oggi potevo arrivare sesto”…un successone, complimentoni…dopo 2 anni di giapponesizzazione della ducati siamo al punto di partenza o quasi…non aveva detto cha la moto gira meglio? Ha pure fatto una uscita di pista sull’erba sintetica molti giri dopo il dritto, senza che stesse tirando…secondo me ci prende tutti per il cul@…non vedo l’ora di vederlo a valencia sulla M1 e prendere 1 secondo anche da Jorge…

    1. nandop6 ha detto:

      Scusa ma che volevi che rispondesse che arrivava primo??? Genoflettetevi al grande Stoner e pregatelo di tornare in Ducati a sistemare la moto visto che dal 2007 al 2010 l’ha sviluppata benissimo.

  • fatman ha detto:

    …se un dritto simile l’avesse fatto Pedrosa tutti quanti a dargli dell’incapace…l’ha fatto il medico condotto e viene analizzato per delle ore sulle reti mediaset… mah….misteri del tifo valentiniano…pazienza EneA, ma anche gli altri che non vedono certe cose…una cosa positiva e’ che siete uniti, di questo devo darvene atto!!!

    1. Stonami77 ha detto:

      bravo..ti ricordi come presero in giro Stoner in Germania?..ma il dottore è il dottore…

    2. nandop6 ha detto:

      Scusate se Rossi avesse fatto il dritto mentre era in lotta per il mondiale sarebbe stato criticato come Pedrosa o Stoner. Anche Hayden è andato dritto e nessuno ha detto niente.

  • TONYKART ha detto:

    sinceramente oggi non si puo’ proprio dare la colpa a vale del dritto…rea era una mina vagante in pista, e vale ha provato subito a toglierselo dalle palle….non mi va piu’ di parlare del binomio vale ducati meriti e demeriti di ducati o geremy quindi perlero’ di altro….una cosa mi ha molto colpito oggi!…le affermazioni della safety commision nella persona di capirossi e uncini a riguardo della caduta di hayden….be che 100 metri”e fra l altro parecchi di prato”siano abbastanza per fermare una moto gp che fa un dritto mi e’ sembrata una fesseria e i fatti l anno dimostrato!!!,e affermare che e’ stata solo una casualita’ mi sembra la seconda fesseria perche’ tutti gli incidenti mortali sono avvenuti per casualita’ non erano certo voluti!!!!!non si lavora cosi’…..

    1. Lyon66 ha detto:

      @Tonikart

      Grande, pur essendo solo appassionato e non tecnico sono rimasto un pò deluso da Franco e Loris: 100 metri non sono 20 ma sembra che il messaggio che volessero trasmettere, fra le righe, fosse: se arrivi veloce o molli la moto o c*azzi tuoi. Sono rimasto un pò stupito…

      Il pilota è un pò incosciente, fa parte della natura del vincente nella competizione; piuttosto che mettano (concedimi l’eresia) della sabbia e se vai fuori pista… hai finito la gara ma non rischi la buccia.

    2. 27rosso ha detto:

      Giustissimo TONYKART. Affermare che quei 100 metri erano sufficienti per fermare una motogp è un controsenso visto che Hayden ci ha provato fino all’ultimo di fermarla con l’esito che conosciamo. Forse intendevano che buttandosi a terra con largo anticipo c’e’ abbastanza spazio per fermarsi. Capirossi mi ha un po’ deluso in questa occasione.

  • bibo ha detto:

    concordo con fatman
    dire rossi è sempre rossi con la gara che ha fatto mi sembra ridicolo..poi state a criticare stoner….

  • bibo ha detto:

    non era riferito a lyon!
    :-)
    lui è obbiettivo!!!

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      ciao bibo,riferito a me? anche io sono obiettivo e ho sempre parlato benissimo di Stoner evidentemente non hai letto i miei post precedenti..per un appassionato di moto e motori Stoner è un manico assoluto “non si discute”..si parla sempre di Rossi perchè evidentemente mancano a tutti (anche a voi) le sue grandi imprese, l unico dopo Ago ad aver vinto cosi tanto..è stato il più grande di tutti in un arco di tempo lunghissimo a partire dalle 125 nel 96 fino ad oggi.Dovrebbe essere visto come un Dio in patria per aver vinto nove titoli iridati,vincendo in ogni categoria comprese le 500.”VOI”invece siete qui solo per umiliarlo e a parlar male ad ogni errore ad ogni dichiarazione,come se fosse bugiardo ipocrita atto solo al guadagno.senza offesa per nessuno,è ridicolo non riconoscere i meriti di un pilota cosi..in F1 Senna vinse solo tre titoli mondiali 88 90 91 e se non fosse stato per quel maledetto Suzuka 1989 i titoli mondiali consecutivi sarebbero stati 4,è visto nel mondo come il Dio delle 4 ruote,non capisco come Vale dopo aver dato tutto debba essere trattato come un omino piccolo piccolo….bhàààààààà misteri della psiche umana!!ribadisco per uno Sportivo ROSSI è sempre Rossi!!punto e basta.voi continuate pure a parlar male, si potrebbe scrivere un poema in merito ma i numeri non cambiano è il migliore di tutti e ne avremo la riprova quando avrà per le mani una moto più competitiva…io sono sportivo bibo tu e fatman invece no è cosi evidente!!

      1. fatman ha detto:

        …casomai sono antirossi…non antisportivo, cambia molto…ti sei mai chiesto perche’ io e Bino bibo non la pensiamo come te? Credi di essere il detentore della verita’? allora ti dico che il piu’ grande, a detta di tutti, e’ stato Hailwood (tranne di Cereghini, ma lui e’ di parte, come te)…sono tutti stupidi? Da quanto segui il motomondiale? Da una decina d’anni, immagino…o poco piu’…io ho pure stretto la mano a vale, quando era ancora in lotta con Max nel lontano 2001 e, gia’ allora, stava sulle palle a qualche giornalista…nel 2003 ad un incontro con i tifosi e giornalisti si e’ rifiutato di entrare in sala fino a che un giornalista che lo aveva criticato non fosse uscito…nel 1999, l’anno del mondiale 250 aveva detto che la Ferrari non gli piaceva, Shummy gli era antipatico ed era tifoso Williams…poi si sa come sono andate le cose, gli si perdona tutto perche’ porta soldi in dote, altrimenti sai i vaff…non continuo perche’ altrimenti svieni…ecco perche’ odio valentino piu’ della Raffaella Fico che non ha avuto il tempo di scattrsi una foto con il sottoscritto in aeroporto a Milano….che sfiga (io) e che figa (lei)…

      2. ChiccoCj_46 ha detto:

        @fatman Hailwood che vinse il suo primo mondiale dopo una decina di stagioni che correva in moto? quello che poi passò su uno F1? bhè che dire ha vinto 8 mondiali tanto di cappello ma io non guardavo le corse nel 1961 come tanti altri qui,siamo un pò più giovani di così…comunque i miei preferiti sono Kevin Swantz e Wayne Raney,se può interessare…Poi vediamo,quello che non è chiaro è come sia possibile essere SPORTIVO ed anti Rossi allo stesso tempo,è un pò come dire sono tifosissimo del Milan ma mi stanno sulle p’lle Galliani e Berlusconi , una roba del genere..Comunque sono punti di vista e li rispetto,seguo le corse da tantissimo non sono l ultimo arrivato ed è per questo che Vale occupa il primo posto nella mia classifica,non ce un altro Italiano che ci ha regalato tanto quanto lui,e poi dai su è anche simpaticissimo ha partecipato a molte trasmissioni televisive è uno a posto educato intelligente con un gran sorriso e la risposta sempre pronta.. ed il bello è che ha sempre piegato i suoi più diretti avversari sia in pista che fuori uno con due P’ALLE COSì ci ricapiterà forse tra una ventina d anni..Il N1,semplicemente!!la verità non esiste,esistono i numeri però!!!come darti torto invece x la Fico è cosi bona che se l avessi davanti non riuscirei a guardarla negli occhi.

  • mugello ha detto:

    da Ducatista sono felice che siamo a -4 gare e poi fuori dalle pall€ questo guidatore svogliato che ha fatto perdere una valanga di milioni e portata la DUCATI dove NON è MAI stata , 2 anni persi per manifesta incapacità di guidare , vergogna , poi si lamenta ( lamentino ) che il popolo Ducatista lo tiene sulle pall€ …..e che gli diciamo bravo di aver distrutto una D16 in prova ed aver fatto 2 grossolani errori in gara ??? Rea è incolpevole è suo l’errore da principianti .
    cmq -4

    1. ueueue ha detto:

      Caspita ma tu ne sai un sacco eh!

      Credo abbia fatto guadagnare di più Valentino arrivando 6° che altri piloti arrivando prima sullo schieramento (quei pochi e sporadici casi )..
      Si critica tanto sto pilota..e gli altri che arrivano dietro allora? alla fine al traguardo è al 99% dei casi la prima delle Ducati..no?

      Ma da come parli tu sei meglio..saltaci su tu su sta Ducati..in moto ci vai o “giri” solo sulla PS3?!

      Meglio che va fuori dalle scatole..vedrete l’anno prossimo quante vittorie con Dovi ed Hayden..eh sì..state gia gustando il prossimo titolo vero?..

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        ma si dai che vada via in Yamaha il Giallo è li che lo vogliamo tutti..con tutto il rispetto che ho per Dovi e Nicky non credo possano far meglio della Leggenda Rossi..manca poco ragazzi e si rivedrà un pò di spettacolo!!!

  • bibo ha detto:

    lorenzo via nel 2014?
    allora??
    le provano tutte pur di destabilizzare l ambiente delle corse
    a parte il fatto che tutti sono in contatto con tutti ,non mi sembra giusto tirare in ballo queste cose..
    rimane sempre il secondo e mezzo che rossi se beccato in prova,altro che i sorpassi sulle crt..

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      vedi parli a vanvera,gli altri compreso Bradl hanno fatto dei test qui neanche un mese fa con il miglior crono di Pedrosa sotto al minuto e 48.. con due sessioni di libere sotto l acqua non ce stato tempo per Ducati di settare la moto nel miglior modo possibile,a chi segue le corse da sportivo questo era chiaro..

  • Stonami77 ha detto:

    infatti se cadevano i primi 5 potevi pure 3° lo sai ? Questo ormai è in pieno delirio..se vede che il secondo posto di misano gli ha dato alla testa..
    1) “Lui all’inizio, venendo dalla Superbike non riesce ad avere subito il ritmo che abbiamo noi in MotoGP” : Infatti ha girato con gli stessi tempi tuoi…
    2) ” Peccato, potevo fare 6° oggi” no, hai fatto 8° e ti è andata anche bene visto che Bradl ed Hayden sono caduti e sei andato due volte per campi…

    1. blohm ha detto:

      Ma parli tu di delirio povero mentecatto? Hai un bel coraggio.

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    in telecronaca Rangheri parlava di un possibile divorzio tra Lorenzo e Yamaha nel 2014,lo avete sentito anche voi?

  • Dario ha detto:

    Sesto? Un bel piazzamento….complimenti.

    1. ueueue ha detto:

      ..beh con quel catafalco di moto che si ritrova sotto il sedere c’è da fargli i complimenti davvero..

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Io provo piu che altro dispiacere a vedere Rossi in queste condizioni.Altri commenti mi pare inutile farne.

  • fatman ha detto:

    …invece io provo gioia…non tanto per il pilota quanto per i tavulliaboys…non siamo tutti uguali, per fortuna…comunque ti stimo, sei una persona misurata, un po’ come Lyon66…la m@rd@cci@ sono io…e me ne vanto!!!

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      hahaha godi quest anno che il prossimo anno Rigodranno i Tantissimi Tavullia Boys..non succede ma se succede mi faccio biondo e metto l orecchino al naso!!!

  • bibo ha detto:

    chicco…
    stai attento ..non ne sei sicuro neanche tu della competitivita di rossi….
    con te concordo solo che raney fino all arrivo di stoner era il migliore…..
    :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati