MotoGP | Anticipazioni sul calendario 2020
La stagione dovrebbe iniziare a inizio marzo e la Thailandia è stata anticipata come seconda gara
MotoGP – La stagione del Motomondiale 2020 si prepara ad essere la più lunga della storia del mondiale con ben 20 gare. Dopo il calendario dei test invernali è stata diramata una bozza del possibile calendario del prossimo anno.
L’ingresso nel calendario della Finlandia sembra ormai essere confermato, ma un altra grande novità potrebbe arrivare dalla “disposizione” delle gare durante l’anno.
La stagione dovrebbe iniziare i primi di marzo in Qatar per poi fare tappa in Thailandia. La gara in Buriram, infatti, verrebbe anticipata rispetto a come sarà quest’anno e come è stata l’anno scorso, in modo da evitare di avere 4 gare consecutive. Naufraga quindi l’idea iniziale di dividere le 4 gare in due “doppiette” separate.
La terza gara della stagione diventerebbe poi Austin che si scambierebbe con la tappa in Argentina che diventerebbe quindi la quarta. Il Motomondiale sbarcherebbe quindi come di consueto a Jerez per l’inizio della stagione europea il primo fine settimana di maggio per poi fare tappa a: Le Mans, Mugello e Barcellona. Il Sachsenring scambia di posizione con Assen e si svolgerà il 21 giugno. Il primo Gp di Finlandia dovrebbe svolgersi il 12 luglio seguito ad agosto da Repubblica Ceca e Austria. Silverstone come quest’anno rimane a fine agosto seguito da Misano. A Valencia terminerà la stagione a metà novembre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ce la farà il geriatra a correre 20 gare? Ha una certa età…