MotoGP: Andrea Iannone salta la gara di Aragon

Il pilota della Ducati ha spiegato la scelta di fermarsi ad Aragon

MotoGP: Andrea Iannone salta la gara di AragonMotoGP: Andrea Iannone salta la gara di Aragon

Andrea Iannone MotoGP 2016 Aragon Team Ducati – Andrea Iannone non correrà il Gran Premio di Aragon, quattordicesima tappa del motomondiale 2016.

La decisione “sofferta” è arrivata dopo che il pilota della Ducati aveva disputato la sessione mattutina della prima giornata di libere. Troppo forte il dolore alla schiena, che non permetterebbe al #29 di essere competitivo durante l’arco della gara. Iannone si era fratturato la vertebra D3 in una caduta avvenuta nelle FP1 di Misano. A spiegare la scelta di non correre è stato lo stesso pilota abruzzese.

“Purtroppo non correrò questa gara e quindi dopo aver saltato Misano salterò anche questa di Aragon. La decisione è stata molto sofferta, ma ritengo sia la cosa più giusta, visto che potrei peggiorare la situazione. Questa mattina ero stato molto competitivo e con la squadra avevamo lavorato molto bene, ma con il passare dei giri il dolore aumenta e non sarei in grado di essere competitivo nell’arco di una gara. Mi fermo per poter tornare al massimo della forma per le tre trasferte extra-europee.”

Questa mattina non hai utilizzato gli antidolorifici, come mai non hai pensato di usarli per le FP2?

“Con gli antidolorifici avrei perso la sensibilità e girare con queste moto che qui raggiungono anche i 340 Km/h sarebbe solamente pericoloso. Ripeto, è una decisione sofferta, ma credo che sia quella giusta. Molto probabilmente avrei anche potuto correre, ma avrei solamente peggiorato la situazione.”

Il posto di Iannone sarà preso da Michele Pirro, che aveva già sostituito il pilota abruzzese a Misano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati