MotoGP: Andrea Iannone “Quest’anno difficilmente ci sarà rivalità con Marquez”

Il pilota abruzzese cercherà invece di essere all'altezza degli altri piloti Ducati

MotoGP: Andrea Iannone “Quest’anno difficilmente ci sarà rivalità con Marquez”MotoGP: Andrea Iannone “Quest’anno difficilmente ci sarà rivalità con Marquez”

Andrea Iannone, passato quest’anno in MotoGP dalla Moto2 così come Marc Marquez e Bradley Smith, dubita che possa avere come rivale lo spagnolo della Honda. L’abruzzese infatti guiderà una Ducati, una moto che ha messo in crisi piloti del calibro di Valentino Rossi, che in due anni non è mai riuscito a lottare per la vittoria. Per Iannone il “target” sono gli altri tre piloti ufficiali, vale a dire Andrea Dovizioso, Nicky Hayden e Ben Spies. A lui la parola.

“Credo che Marc (Marquez, ndr) sarà molto veloce. Dispone di una moto ufficiale HRC ed è un’ottima occasione per lui – ha detto Iannone a MCN – Non riesco a pensare tanto alla lotta con lui in questo momento, penso solo di fare del mio meglio con la Ducati. C’è una grande motivazione e quando io sarò pronto e la moto sarà pronta potrò combattere con Marc. La Ducati non è poi così male, ma la Honda è un gradino più in alto, ed è una buona moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

56 commenti
  • Vecchio Lupo ha detto:

    Caro Andrea,da un combattente fumino come te mi aspetto ben altro che queste dichiarazioni cosi’politiche ed edulcorate!! Sono sicuro che dentro di te la pensi molto diversamente…..Hai gia’battuto piu’voltre Marquez,sai di poterlo fare,hai una casa ufficiale che ti sostiene,ci vuole entusiasmo,dai||Tra tutti i piloti Ducati penso che il piu’adatto alla desmosedici sia Ben Spies,ma a te va’il mio piu’grande in bocca al lupo!Forza Andrea!!!

    1. fatman ha detto:

      …secondo me il piu’ adatto alla D16 rimane Nicky e dopo Ben…comunque e’ stato realistico, non mi sembra abbia detto stupidate, anzi…sempre meglio del paramedico della mutua, amicissimo di enea…” sono venuto per vincere…sistemeremo la moto in 80 secondi…”…ah, ah, ah…doveva esser fatto fuori in 80 secondi, altro che b@lle…in ogni caso bravo Andrea…pensa se facesse meglio da subito rispetto all’infermiere…quanti suicidi di massa…

      1. testoner ha detto:

        @fatman. ahahahahahahah ma cosa dici???? ben??? ma lo ascolti enea o no?? se uno ha guidato una japp non puo’ andare forte con una desmo!!!! ma io dico… ma stai cugghiunando????

      2. fatman ha detto:

        …testoner, enea Troll Medio Man non e’ che capisca molto di moto e piloti, quindi scrivo cio’ che penso con la mia testa valutando i fatti…come del resto ho sempre fatto…soprattutto negli ultimi 2 anni ah, ah, ah…abbasso i canarini!!!

      3. enea ha detto:

        Testoner sai bene che non ho mai detto che se guidi una jap non puoi andare forte su una ducati… ;)
        Ma capisco che ti senti realizzato nel ruolo di dama di compagnia di fatman, quindi ti perdono. ;)

        EneA

      4. enea ha detto:

        Fatman l’ignoranza in fatto di moto, che non ti abbandona mai, e solo l’ultimo dei tuoi problemi… ;)
        Ho un amico bravissimo, prima curava vedove isteriche di Biaggi, adesso si dedica maggiormente alle vedove fresche fresche di stoner…

        .. adesso che ci penso peró…. il mio amico e bravissimo ma non fa i miracoli… :(

        …perdona, errore mio… rimani pure tranquillo a trollare nella tua caverna… ;)

        Ciau:)

        EneA

      5. fatman ha detto:

        …enea, perche’ ti rimangi le parole? sei degno compare di Lyon e Wil Sic…” non ho mai detto, non ho mai scritto…ci sono sempre, ducati m@rd@…”, ricordo anche io le tue difese ottuse al geriatra sfoderando grinta e cifre…se poi queste ultime venivano portate a favore di qualche altro pilota non andavano bene…ma vergognati e, come gia’ detto, vai a piedi dal sindaco di Tavullia e prostrati al suo cospetto ah, ah, ah!!!
        dimmi un po’…ma al sud son tutti come te o qualcuno alla testoner esiste? Ti saluto…e aspetta con ansia le prove….dai che manca poco a saltare sul divano ah, ah, ah!!!

      6. enea ha detto:

        Se leggi e non comprendi il problema é tuo… :)

        Non ho MAI detto che se vai forte su una jap poi tu debba andare NECESSARIAMENTE lento su una desmo, e se tu non fossi il megatroll che sei tenterei anche di RIspiegartelo… ;)

        Ciau:)

        EneA

      7. fatman ha detto:

        …e’ proprio vero, contro i canarini non c’e’ nulla da fare, negano l’evidenza…vai a Tavullia…

      8. enea ha detto:

        L’unica cosa evidente é che oltre a non saper scrivere, non sai neanche leggere.
        Cita uno solo dei miei post dove dico le trollate che ti caratterizzano.

        EneA

      9. fatman ha detto:

        …tutti quelli di qualche mese fa…e non fare il duro con me, contiunua a specchiarti, e’ meglio!!!
        E poi e’ risaputo che voi del sud siete permalosi, non vi si puo’ dire niente…sei per caso musulmano? Adesso capisco tante cose…sei un vero fondamentalista tavulliano…anzi, “Tavulli-Ano”…

      10. enea ha detto:

        Visto che sono tutti quelli di qualche mese fá, certamente non avrai difficoltá a citarmene uno qualsiasi, dove affermo che se vai forte su una jap non puoi poi assolutamente farlo anche su una desmo.

        Io che faccio il duro? ti rispondo, e mi accanisco contro di te perché tu hai iniziato a farlo con me, la stessa cosa non la faccio ne con testoner ne con H954RR, nonostante le mie visioni motociclistiche siano lontane dalle loro. ;)

        EneA

    2. ff 52 ha detto:

      Io vedo bene sia Spies che Iannone, mi piacciono come piloti.. Chiaro che ci vorrà del tempo per ottenere dei buoni risultati ma con impegno e costanza potranno arrivare in zona podio..
      Cmq sia non vedo l’ora che si ricominci, la domenica senza gare sta diventando noiosa.. hehe..

  • testoner ha detto:

    iannone iannone…. la honda non e’ un gradino piu’ alto…. ma come diceva jeremy b. alla ducati manca l’1%… se e’ come dice lui puoi colmare il divario.. ahahahahahaahahahahh!!!!!!!! scherzi a parte caro vecchio lupo secondo me tra i piloti attuali in ducati,andrea(iannone)e’ quello piu’ portato aala guida della dd16…potrei anche sbagliarmi…

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah…l’1%, che dichiarazioni da incompetente, fatte comunque dal miglior capotecnico di tutti i tempi (parole non mie)…solo l’1%, un po’ quello che manca ad enea per essere simpatico al forum…

      1. testoner ha detto:

        no dai… sara’ che le mie origini campane mi fanno essere sborone… ma a me enea non dispiace. se bevesse di piu’ capirebbe meglio… ma e’ astemio purtroppo!!!!!!!!!!!!

      2. fatman ha detto:

        …si, astemio perche’ ha esagerato fino ai 20 anni…sai che fisico ah, ah, ah!!!

      3. enea ha detto:

        Rosic-man (scusa Lyon prendo in prestito la tua creazione…hihihi^^)

        Non essere geloso se ho il fisico…. ;)
        Se potessi te ne presterei un pó… ma poi ti ci abitueresti… ti farei solo soffrire… hehehe ^^

        EneA

      4. fatman ha detto:

        …hai scritto tu che fino ai 20 anni hai esagerato e ti sei dovuto fermare…per questo il fisico ne ha risentito…oltre al cervello, danni permanenti…con la c@zz@te motociclistiche che scrivi…non ti preoccupare, fisicamente preferisco sicuramente testoner…lasciami stare e vattene da W il Sic e Lyon ah, ah, ah!!!

      5. enea ha detto:

        Ho esagerato fino a 20 anni, facendo comunque una vita di sport da che ho memoria.
        Il fisico da paura me lo tengo strettonon rosicare ancora dai… ;)

        Se anche fossi della sponda tua e di testoner, difficilmente mi interesserei a pachidermi come te… ;)

        Ciao

        EneA

      6. fatman ha detto:

        …fisico da paura in che senso? Io son grasso e me ne vanto….devi vedermi in moto, che stile perfetto…dimmi un po’, passi tutto il giorno davanti allo specchio osservandoti gli addominali? I ricchi@ni fanno cosi’…secondo me sei piu’ flacciso di Giuliano Ferrara…dai, fai outing ed ammettilo…dietro ad una tastiera son tutti atleti ah, ah, ah…

      7. enea ha detto:

        Gli addominali li lascio asservare alle femmine… ;)

        Se un giorno ci ritrovassimo, canarini e non in una qualsiasi occasione, proverai con mano…hhiihihi

        Ciauz :)

        EneA

      8. fatman ha detto:

        …se dovessimo mai vederci faro’ di tutto per mon salutarti, faro’ finta di niente…un canarino in meno a cui stringere la mano…sei andato a Tavullia dal sindaco? Ah, ah, ah…

      9. enea ha detto:

        hehehehe fai l’offeso…hihihi ^^
        Ciao va… hehehe :)

        EneA

      10. fatman ha detto:

        …ma che offeso….mi piacerebbe vederti piangere anche quest’anno quando il geriatra le prendera’ di nuovo, purtroppo siamo lontani ed io coi terroni vado poco d’accordo e non scendo mai sotto Spezia…figuriamoci se scendo in Puglia…comunque i tuoi post sono ben scritti, continua cosi’, sei da oscar…e rileggiti tu i tuoi scritti apocalittici sulla Ducati, vedremo se ci avrai azzeccato…ne capisci veramente poco!!!

      11. enea ha detto:

        Torno a dirti che ti dai la zappa sui piedi…;)
        Hai pianto sicuramente molti piú anni te, vedendo vale dominare… se anche il dottore perdesse fino a fine carriera, avresti comunque pianto sicuramente piú te… ;)

        I miei scritti?!?!?! non mi sembra si discostino da quelli della stragrande maggioranza del foro… se mi sbagliassi non staró certo lí a frustarmi le palle… son mica infallibile… ;) io do un parere.. bon.

        La ducati si lascia guidare solo se hai uno stile x, se il tuo stile é y, puoi essere forte quanto vuoi, con ducati andrai piano.

        Le jap sono regolabili in modo da funzionare sia che tu abbia uno stile x che y. stoner ne é la conferma… unico ed inarrivabile su ducati, un ottimo pilota su jap, a livello di lore vale o pedro di fine 2012, ma con una testa di minkia.

        Il miglior vale su honda é stato piú vincente di stoner su honda.

        Non sono cose che mi invento. Poi sei libero di fare il sarcastico quanto vuoi… come si dica a roma… “me rimbarzi”…hihi ^^

        EneA

      12. fatman ha detto:

        …si, si…vai a piangere sulla spalla del sindaco…e cambiati lo scooter, col T-MAX sei sempre per terra ah, ah, ah!!!

      13. enea ha detto:

        hihi^^

        Ormai neanche trollare ti vien bene… hihi^^

        enea

      14. testoner ha detto:

        @fatman.@enea. avete finito voi 2???? qui l’unico ad avere la tartaruga sono io!!!!!!!!! IN GARAGE… TARTARUGA ”NINJA”!!!!!!!!!!! mamma mia sono troppo avanti… quasi quasi mi stringo la mano da solo…..

      15. enea ha detto:

        Testo fatti un giro e dimmi con chi iniziano tutti i battibecchi fra me ed il tuo pretendente… ;)
        Pensi che mi diverta a trollare con lui… ma a lungo andare mi sono reso conto di una cosa…

        Trollare con fatman é un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare… ;)

        EneA

      16. fatman ha detto:

        …non potevo non trollarti per le c@zz@te che spari a livello motociclistico…e poi si, mi stai pesantemente sulle p@ll@ anche quando mi dai ragione, figurati che se ti vedessi nelle sabbie mobili invece di aiutarti mi accenderei una sigaretta…deve essere una quastione di latitudine…vai dal sindaco di Tavullia con la maglietta numero 3 e chiedi perdono…bandieruola…

      17. fatman ha detto:

        …inoltre, uno che dice che gibernau e’ forte meriterebbe la pena di morte mediante lapidazione…e meno male che segui il mondiale da anni…sei geniale…magari sei pure laureato ah, ah, ah…il troppo studio brucia i neuroni…un po’ come l’alcool ah, ah, ah!!!

      18. enea ha detto:

        Aspetta, sparo delle caxxate(secondo te), quindi oltre a starti sulle p@lle mi merito di schiattare nelle sabbie mobili, sono una bandieruola perché tifo sia Biaggi che Rossi, e merito la pena di morte mediante lapidazione solo per aver pensato che Gibernau fosse forte.

        Spero che almeno ti rilegga da solo, e soprattutto che lo facciano i tuoi compari, affinché si rendano conto con chi hanno a che fare.

        Sono disposto a trollare con te su argomenti futili, ma non posso abbassarmi cosí tanto… per arrivare al tuo nuovo livello di stupiditá, dovrei augurarti di schiattare in qualche modo bizzarro, ma non lo faró, sono sceso fin troppo sotto i miei livelli abituali a furia di trollare con te, ma quando é troppo é troppo… ;)

        Buon proseguimento, ed ogni tanto ricordati dell’etá che hai… dovresti essere d’esempio qui sul blog, o quantomeno non diseducare le giovani matricole… ;)

        Enea

      19. nandop6 ha detto:

        Mi chiedevo come due persone testoner e fatman di sesso maschile potessero essere così piche (pettegole) ora ho capito sono gay?

      20. testoner ha detto:

        @nandp6. ma va ha scrivere sull’altro forum… non prenderti del c@gli@ne anche qui… gia’ di la’ sei visto male…ahahahahahaha

    2. ligera ha detto:

      Ti quoto.
      Anch’io ripongo grandi aspettative in Iannone. l’anno scorso ha fatto gare egregie, anche con una moto che nelle prove non era a posto.
      Spies è un pilota che mi ha fatto saltare più volte durante la sua annata in SBK. Ha doti eccelse che in MotoGP non ha ancora espresso, anche Lui è atteso “al varco”
      Dovizioso lo vedo gran lavoratore per sistemare la moto, ma in gara non mi ha mai fatto esclamare “c..zo che pilota”, neppure con la Honda Factory, per cui non mi aspetto molto, almeno nel primo anno.
      Hayden dovrebbe essere il pilota più prestazionale, ma nella sua carriera si è spesso adattato ai ritmi dei compagni di squadra, non ce lo vedo a tirare la carretta anche se, in fondo, ci spero.

      1. testoner ha detto:

        @ligera. quoti me??? se cosi’ fosse posso solo dire: azz che onore…! domanda??? oggi ti sei per caso alcolizzato??? sai visto che di solito scrivi 12 km di post….questo e’ un po’ cortino per essere tuo.

  • bibo ha detto:

    invece io penso abbia parlato bene
    rimani coi piedi per terra andrea!!!

    1. enea ha detto:

      Concordo…

      EneA

  • AndreaG ha detto:

    Noooo, il concetto sbagliato di base sono i suoi capelli!!!
    Madre mia che schifo!!! :-)

    Comunque che Honda sia il riferimento è vero, ma potrebbe pure essere Yamaha, nel senso che Ducati in qualcosina pecca, è comunque innegabile.
    Casomai nella prestazione pura e teorica potrebbe essere lì, ma è vero che perde qualcosa in trasmissione sensazioni e ciò si traduce materialmente in un ritardo.
    Ma detto ciò, perchè fare riferimento a Marquez? Nel senso che: anche lui arriva dalla Moto2 che è totalmente differente, quindi potrebbe non fare poi così bene come si pensa, anche se i primi test dichiarano il contrario.
    Iannone invece potrebbe trovarsi benissimo su DD16 e togliersi buone soddisfazioni.
    Cioè, tutta questa pappardella per arrivare a dire: allo stato attuale non c’è una mazza da scrivere, quindi si riportano dichiarazioni estemporanee, che danno poco spunto a noi per fare commenti.
    Quindi avrei potuto evitare di scrivere, ma ormai l’ ho fatto…
    Ciao.

    1. Lyon66 ha detto:

      @AndreaG

      ahahah

      in effetti…, mo sa jè?

      che bulbo (capelli ndL)… ahahah

      Anche se potrebbe portargli bene a livello di talento ;-)

      Anche il caro, grande, simpaticissimo Sic aveva un bulbo discutibile ma… tutto gas e poche pu@gnette ;-);-)

      Chissà…,
      potrebbe portargli bene ;-)

  • mugello ha detto:

    sono parole dette così ( poi bisogna vedere in che contesto )
    una cosa è certa che marc parte su una base ben definita e collaudata al limite ci saranno piccoli aggiustamenti , dall’altra Andrea e soci avranno una mole di lavoro da riprovare , praticamente tutto il materiale 2012 scartato troppo in fretta . vedremo dopo 3-5 GP come si saranno messe le cose.

  • Dario ha detto:

    Iannone non e’ da meno di Marquez, e’ la moto che non c’e’….

  • W_il_Sic ha detto:

    Iannone avrebbe avuto un grande futuro in MotoGP….

    ma avrebbe dovuto correre in sella a una vera MGP e non sulla migliore delle CRT (leggi Ducati, n.d.r.)

    Cmq qualche scaramuccia tra lui e Marquez di sicuro la vedremo,
    considerando infatti il carattere combattivo mai domo di Andrea, senz’altro tutte le volte che Marquino lo doppierà grazie alla moto che andrà il doppio, un pò di bagarre ci sarà di sicuro!
    ;-)

    1. testoner ha detto:

      @w-il… hai ragione! qualcuno gli ha lasciato una moto paragonabile a un cancello…. giuro che staro’ molto attento ai tempi che fara iannone… e se fara’ meglio… azzi tuoi!!!! ciauuuuuu

    2. AndreaG ha detto:

      Eh! Eh! Eh! qui si pecca di ingenuità ragazzi!
      Come ho già detto il segreto di pulcinella è dietro l’ angolo… appena riusciranno a fare curvare la DD16 saranno capperi acidi per tutti, indipendentemente dal pilota!!!
      E dopo 10 anni sono a metà dell’ opera, al debutto non curvava e non andava nemmeno dritta, ora ve dritta, manca quanto sopra esposto!
      Lo dico ovviamente come scherzo, ma… ma… ma… :-)

      1. Lyon66 ha detto:

        @AndreaG

        Ciao Andrea, anche se scherzi…, secondo me c’hai preso in pieno.

        Senza tante filippiche inutili… la Ducati ha problemi in curva e, una volta risolto il problema, (spero in tempi relativamente brevi) diventerà una brutta cliente per tutti in MGP.

        Personalmente, aldilà delle preferenze, ci terrei un sacco a vederla competitiva; sarebbe una gioia per tutti e i vari Dovi, Iannone, Spies e Hayden si divertirebbero e ci farebbero divertire…

    3. mugello ha detto:

      forse rimetteranno la benzina nel telaio e la faranno 1200 cc.

      non è detto,solo perché ha fallito il gallinaro la moto non vada …..corta memoria ??? ahhahaha
      già sentenze !!!!

  • Micbatt ha detto:

    Questo significa che ha già provato la moto …. speriamo Ducati posso migliorare in fretta

    1. W_il_Sic ha detto:

      Infatti!
      La moto l’ha già provata e – molto realisticamente – da ragazzo intelligente quale è, afferma ch esarebbe già contentissimo di arrivare davanti agli altri piloti Ducati…
      del resto, visto come le stanno le cose in MotoGp, si sono formate tre “sottocampionati”:
      1. La MGP vera e propria con Honda e Yamaha (Suzuki non l’hanno voluta far rientrare, dio solo sa perchè)
      2. La Ducati con il suo plotone di piloti
      3. La CRT

      E’ un pò quello che accade nei rally e i vari campionati Turismo nella auto: classi diverse a seconda determinati parametri di preparazione e performance.
      Forse dovrebbe incominciare a pensare di creare anche 3 classifiche diverse e 3 podi diversi alla fine di ogni gara… ;-)

      Vabbè, se poi un giorno la Dux curverà si rimette tutto a posto!
      eheheheheheh

      1. Lyon66 ha detto:

        @W_Il_Sic

        Ciao grande ;-)

        Io proporrei anche un 4° campionato per rivedere Ducati tra le prime:

        Chilometro lanciato in rettilineo come nello sci ahahaha.

        Se la potrebbe giocare, forse… ;-)

      2. testoner ha detto:

        @lyonn. non puo’ piu’ competere neanche sul km lanciato… da quando qualcuno ha fatto addolcire il motore per cadere anche in pieno rettilineo(laguna prima del cavatappi)non ha piu’ neanche quel pregio…

      3. fatman ha detto:

        …ah, ah, ah…cadere in rettilineo, meravigliosa…chissa’ se enea Troll Medio Man l’ha capita…a me par strano che codesta gente poco avvezza alle pratiche motociclistiche ritenga in cor suo d’esser pari a cavalieri di razza come lor signori testoner e Fat Fuera…oh, scusate, mi e’ ritornata la vena poetica…

      4. testoner ha detto:

        @fatman. allora fat perfafore… se devi darti dei titoli cosi’ importanti(fat fuera..) vedi di chiamarmi testoner mannaro. ok!!!!! se no mi incazz@ come una bestia!!! gia’ ho notato che ce l’hai con i terroni… anche se… io sono italo campano!! e non mi metto a paragone con i ladri di santi… ihihihihihihih dici che qualcuno ha capito???

      5. enea ha detto:

        Fatman
        la ducati non puó piú competere sul Km lanciato
        ma tu sei ancora il favorito per quello rotolato…

        heheheh ^^

        Miiii ho beccato pure la rima baciata…!!! questa é poesia!!! hehehehehe :D

        Testoner
        l’abbiamo capita solo io e te credo… hihiih ^^

        EneA

      6. testoner ha detto:

        @enea. se cosi’ fosse…. bravo!!!! noi siamo un po’ arrabbiati per p.p….. e’ nostroooooooooo!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati