MotoGP: Andrea Dovizioso “Per tornare a gare spettacolari bisogna ridurre l’elettronica”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Per tornare a gare spettacolari bisogna ridurre l’elettronica”MotoGP: Andrea Dovizioso “Per tornare a gare spettacolari bisogna ridurre l’elettronica”

Andrea Dovizioso sta disputando un discreto campionato in MotoGP. L’alfiere del Repsol Honda Team è infatti terzo in campionato e viene da due podi consecutivi. Il forlivese ha parlato dell’attuale classe regina, pochi sorpassi e gare che a volte diventano noiose, vedi le ultime vittorie di Stoner e Spies che hanno salutato la concorrenza andando a vincere per distacco. Secondo Dovizioso lo scoglio da superare è quello dell’elettronica che andrebbe ridotta del 50%. Dello stesso parere sono altri piloti, tra cui Valentino Rossi e Casey Stoner.

“Dovremmo modificare l’elettronica. E’ una cosa molto importante per la sicurezza, quando si è in strada e da questo punto di vista è positiva, ma per divertirsi in pista e avere gare combattute è necessario tagliare l’elettronica – ha detto Dovizioso così come riportato da MCN – Non del tutto, ma più del 50%, perché la moto senza il sistema elettronico è meno controllabile e quando è necessario controllare una moto difficile si derapa di più, si fanno più errori di adesso e si è tutti più vicini. Tutto sarebbe più bello, quindi mi piacerebbe che questo accada, ma sono sicuro al 99% che non accadrà, ma per una buona ragione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati