MotoGP: Andrea Dovizioso “Per tornare a gare spettacolari bisogna ridurre l’elettronica”
Andrea Dovizioso sta disputando un discreto campionato in MotoGP. L’alfiere del Repsol Honda Team è infatti terzo in campionato e viene da due podi consecutivi. Il forlivese ha parlato dell’attuale classe regina, pochi sorpassi e gare che a volte diventano noiose, vedi le ultime vittorie di Stoner e Spies che hanno salutato la concorrenza andando a vincere per distacco. Secondo Dovizioso lo scoglio da superare è quello dell’elettronica che andrebbe ridotta del 50%. Dello stesso parere sono altri piloti, tra cui Valentino Rossi e Casey Stoner.
“Dovremmo modificare l’elettronica. E’ una cosa molto importante per la sicurezza, quando si è in strada e da questo punto di vista è positiva, ma per divertirsi in pista e avere gare combattute è necessario tagliare l’elettronica – ha detto Dovizioso così come riportato da MCN – Non del tutto, ma più del 50%, perché la moto senza il sistema elettronico è meno controllabile e quando è necessario controllare una moto difficile si derapa di più, si fanno più errori di adesso e si è tutti più vicini. Tutto sarebbe più bello, quindi mi piacerebbe che questo accada, ma sono sicuro al 99% che non accadrà, ma per una buona ragione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Eh si piacerebbe a tutti rivedere le gare prima dell’arrivo delle 800 fino alla stagione 2006 per intenderci quelle si che erano gare divertenti si vedevano le derapate le moto scodare invece adesso sembrano tutte ferme e quando partono sei subito per terra!
Ma anche la moto di simoncelli ha tutta questa elettronica? AHAHAHAHA Ripigliati SIC!!!! Facci divertire!!
Un’altro che c’è arrivato!xD
In effetti negli ultimi anni non vodiamo più le derapatone delle prime moto 1000, dove contava tantissimo la sensibilità del pilota. Infatti oggi piloti come un certo STONER (all’epoca ROLLINGSTONER) riescono a rimanere in sella alla moto solo grazie all’elettronica.
emanuele…prima di parlare informati…stoner è il pilota ke usa di meno il traction control…