MotoGP: Andrea Dovizioso “Assen è una pista molto particolare, speriamo di far bene”

Il suo team-mate Cal Crutchlow ha aggiunto "Il tracciato di Assen è sicuramente uno di quelli che mi piacciono di più"

MotoGP: Andrea Dovizioso “Assen è una pista molto particolare, speriamo di far bene”MotoGP: Andrea Dovizioso “Assen è una pista molto particolare, speriamo di far bene”

Andrea Dovizioso non annovera il circuito di Assen tra i suoi preferiti, questo nonostante sia salito per due volte sul podio nella classe MotoGP, due terzi posti nel 2011 e 2012. Lo scorso anno (sua prima stagione con la Ducati) faticò molto, ma viste le recenti performance di Montmelò, dove è stato dimezzato il gap dai primi rispetto al 2013, rimane fiducioso.

“Assen è una pista molto particolare a causa del suo layout ed anche del meteo che normalmente troviamo durante il weekend di gara. Per noi lo scorso anno la gara è stata molto difficile però, dopo il risultato che abbiamo ottenuto a Barcellona, dove abbiamo dimezzato il gap dai primi rispetto al 2013, speriamo di continuare con questo trend positivo anche in Olanda.”

Piace molto di più al suo compagno di squadra Cal Crutchlow. Il britannico lo scorso anno si qualificò in prima fila (centrò la pole) e poi ottenne il terzo posto in gara. “Il tracciato di Assen è sicuramente uno di quelli che mi piacciono di più. Lo scorso anno ho fatto una bellissima gara, dopo aver ottenuto la mia prima pole position, ed alla fine sono salito sul podio insieme a Rossi e Marquez. Anche se il mio campionato, fino ad oggi, è stato abbastanza difficile, vado ad Assen con rinnovato ottimismo, pronto ad impegnarmi al massimo per ottenere un buon risultato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati