MotoGP – Alex Hofmann parla del passato in Pramac d’Antin e del proprio futuro
Alex Hofmann, dal 2002 a questa parte, è stato presenza fissa del circus del Motomondiale. Prima come sostituto di Garry McCoy con la Yamaha-WCM, poi di Loris Capirossi con la Honda-Pons nel round di casa al Sachsenring. Seguì l’esperienza da tester e pilota titolare Kawasaki, sino ad arrivare al biennio vissuto in Pramac Ducati d’Antin. Un’esperienza, quella con la squadra italo-spagnola, chiusa anzitempo quest’anno, con un divorzio che ha fatto discutere al termine del weekend di Estoril. Hofmann, a suo dire senza ragione alcuna, si è ritrovato “a piedi” sostituito da Chaz Davies e Shinichi Itoh. Il pilota tedesco è rimasto scottato dalla vicenda, ma non si è perso d’animo: in un’intervista rilasciata a Motorsport-Total, Alex è tornato a parlare del divorzio con d’Antin, parlando anche del suo futuro nel Motociclismo. Senza però parlare del test “top secret” con la Aprilia Superbike-laboratorio a Valencia…
“E’ stato brutto chiudere la stagione così”, ha dichiarato Alex Hofmann, “c’era la possibilità di far bene, ma sono stato sfortunato, infortunandomi in due occasioni. A Laguna Seca poi è arrivata la “mazzata”, quando sono stato centrato (da Guintoli, che correrà proprio al suo posto nel 2008 in Ducati-d’Antin, ndr) nella prima sessione di prove libere. Stavo recuperando pian piano dall’infortunio, poi c’è stato il divorzio, senza spiegazioni, con la squadra a Estoril. Mi fidavo di Luis d’Antin e dei suoi uomini, ma evidentemente nelle corse non bisogna fidarsi di nessuno. Mi è dispiaciuto più che altro per i miei tifosi e sponsor che mi sono sempre stati vicini in questi momenti difficili”.
Alex Hofmann, in ogni caso, non resterà a braccia conserte in questi mesi. “Correrò l’ultima prova dell’AMA Supermoto con una KTM 560. Mi piace molto il motard, mi alleno spesso con questa moto e sarà bello poter prender parte ad una corsa del genere”. Per il futuro Hofmann non si sbilancia, anche se lo si è visto testare il primo prototipo della Aprilia Superbike a Valencia… “Quel che è certo”, conclude il pilota tedesco, “presto mi vedrete nuovamente in pista in un campionato internazionale. Il test a Valencia? Non fatemi dir nulla…”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login