MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden ”lascia” la RC212V 2007 con il miglior crono

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden ”lascia” la RC212V 2007 con il miglior cronoMotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden ”lascia” la RC212V 2007 con il miglior crono

Miglior tempo per Nicky Hayden, che si appresta a tornare finalmente negli States per il matrimonio del fratello Tommy e festeggiare il Ringraziamento dopo tre giorni di test molto positivi a Sepang, dove ha controllato alcune cose sulla moto 2007 (con cui ha fatto il miglior tempo fermando il cronometro sul 2’00”592) prima di concentrarsi sull’inizio dello sviluppo della 2008, dove ha lavorato su motore, elettronica, mappature e gomme. Nei prossimi test si dedicherà invece al telaio. A lui la parola.

“Abbiamo avuto un buon ultimo giorno ed è stato bello fare il miglior tempo. Dovevamo controllare un paio di dettagli con la moto del 2007 giusto prima di dirle addio. La moto ha lavorato molto bene con la posteriore da qualifica Michelin, in più il circuito era sicuramente più pulito durante questi test che non nella gara in ottobre e le temperature per quel giro di sta mattina erano di gran lunga migliori rispetto a quel sabato del gran premio, quando abbiamo fatto le qualifiche, che è stato più o meno il giorno più caldo dell’anno. Oggi abbiamo anche lavorato a un po’ di cose sulla nuova moto del 2008, soprattutto sul motore, mappature, elettronica e gomme prima che sul giusto telaio nei test che verranno. Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato un lavoro duro cominciare con una moto completamente nuova e sono contento di averci lavorato in questi giorni. Sono migliorato costantemente, e sono felice, e adesso sappiamo cosa dobbiamo fare. Il tempo oggi ci è stato favorevole ed ho avuto una giornata senza serpenti, il che è stato un incentivo! Adesso è tempo di andare a casa e sono decisamente impaziente in vista della pausa. Nelle ultime sei settimane sono stato a casa solo 4 giorni e ci saranno le nozze di mio fratello Tommy e il Ringraziamento, quindi sarà bello tornare a casa.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati