MotoGP – Alex Barros dovrà pagare 2,9 milioni di dollari all’Altadis
Alex Barros è stato condannato a pagare ad Altadis la somma di 2.9 milioni di dollari (USD). La decisione è stata presa dalla corte di arbitraggio di Parigi il 18 luglio 2005. Alla fine della stagione MotoGP 2002 Altadis ed Alex Barros avevano firmato un contratto biennale valido per le stagioni 2003 e 2004 del Campionato MotoGP. Alla fine della stagione 2003 Alex Barros aveva deciso di abbandonare il progetto rescindendo unilateralmente il contratto.
Questa rescissione ha obbligato Altadis ad adire alle vie legali e portare Alex Barros davanti alla Corte di Arbitraggio di Parigi, non solo per difendere i propri interessi, ma nell’interesse dello sport in generale.
La decisione presa dalla Corte di Arbitraggio è definitiva e non appellabile.
La Corte di Arbitraggio ha stabilito quanto segue:
1. Il Signor Barros dovrà pagare ad Altadis la somma di 2.900.000 dollari oltre agli interessi accumulati, pari al 3.85%, a partire da Novembre 2003 fino alla data in cui effettuerà il pagamento.
2. La Corte ordina inoltre al Signor Barros di farsi carico del 70% dei costi legali, per una cifra pari a 150.000 dollari.
3. La Corte ordina inoltre al Signor Barros di pagare ad Altadis la cifra pari a 180.000 dollari come risarcimento per le spese ed i costi sostenuti dal Ricorrente per il presente arbitraggio.
4. La presente decisione è immediatamente valida ed eseguibile.
Altadis esprime la propria, completa soddisfazione per la decisione della Corte che ribadisce, dall’alto di una delle Corti di Arbitraggio maggiormente rispettate, la necessità per le parti in causa di rispettare gli obblighi contrattuali.
Gauloises Racing
Nella foto d’archivio, Alex Barros con la Yamaha Tech 3 (2003)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login