MotoGP: Aleix Espargarò sarà operato oggi alla mano destra

Anche suo fratello Pol è stato operato, quest'ultimo per il problema della "sindrome compartimentale"

MotoGP: Aleix Espargarò sarà operato oggi alla mano destraMotoGP: Aleix Espargarò sarà operato oggi alla mano destra

Aleix Espargarò Suzuki MotoGP – La caduta avvenuta nelle prove del Gran Premio di Francia ha avuto conseguenti peggiori del previsto per Aleix Espargarò. Il pilota della Suzuki si dovrà infatti sottoporre ad una operazione alla mano destra (rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra) che verrà eseguita oggi dal Dr. Xavier Mir.

“Aleix ha subito una rottura del legamento collaterale ulnare dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice destro, confermata da ultrasuoni e raggi x – ha detto il Dr. Xavier Mir – Questa lesione provoca instabilità articolare e quindi è necessario un intervento chirurgico.”

Dopo l’intervento Espargaro rimarrà in ospedale per tutta la notte, ma al momento è impossibile prevedere i tempi di recupero. Il suo obiettivo è quello di essere pronto per il prossimo GP d’Italia al Mugello in programma alla fine di maggio.”

Anche suo fratello Pol si è sottoposto ad un’operazione, quest’ultimo per risolvere il problema della “sindrome compartimentale” al braccio destro. L’operazione è avvenuta presso la clinica Nisa Pardo de Aravaca ed è stata effettuata dal chirurgo ortopedico Angelo Villamor. Anche il pilota della Yamaha, così come quello della Suzuki spera di recuperare per il Mugello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati