MotoGP: Aleix Espargarò “Ho grandi aspettative per Austin”
Lo spagnolo cerca conferme in America, mentre Edwards vuol regalare un bel risultato al suo pubblico
Aleix Espargarò è impaziente di scendere in pista ad Austin, seconda tappa del motomondiale 2014, per capire quale sia il potenziale della sua Yamaha Open. A Losail due cadute avvenute in qualifica hanno condizionato la sua gara, ma il potenziale dimostrato era stato davvero alto. In Qatar le Open avevano comunque beneficiato di test supplementari ed anche per questo sarà importante capire come andranno negli States, dove tutti partiranno alla pari.
“Ho grandi aspettative per la seconda gara della stagione. In Qatar avevamo il passo per lottare per il podio, ma ho pagato i due errori fatti in qualifica. Dobbiamo provarci ancora e crederci anche ad Austin. La gara sarà dura, soffriremo sul lungo rettilineo (1.2 km), ma sono convinto che possiamo continuare a migliorarci e raccogliere un buon risultato.”
Gara di casa invece per Colin Edwards, che spera di cogliere un bel risultato davanti al suo pubblico
“Non vedo l’ora di scendere in pista per il gran premio di casa: tanti amici e la mia famiglia saranno in circuito ed è sempre entusiasmante correre davanti ai tifosi americani. Non sarà una gara facile perché il tracciato è molto impegnativo, uno dei più vari, ma allo stesso tempo più tecnici del Mondiale con un mix di rettilinei veloci, curve lente da fare in prima e staccate violente.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login