MotoGP | Aleix Espargarò carica il team Aprilia in vista del Qatar: “La preparazione al campionato è stata positiva”
"La nuova moto è sicuramente un passo avanti nella giusta direzione", ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP GP Qatar – Dopo gli ottimi riscontri cronometrici ottenuti durante i test in Qatar, Aleix Espargarò è pronto a cominciare la terza stagione con i colori del team Aprilia Gresini, stavolta con delle ambizioni più concrete rispetto al passato.
Vista la crescita maturata nelle ultime due stagioni, infatti, lo spagnolo punterà a raccogliere una prima parte di quanto seminato con i tecnici, sfruttando al meglio il potenziale nascosto della RS-GP 2019, moto con cui la Casa italiana cercherà di ricucire il gap da Honda, Yamaha e Ducati.
Qui le valutazioni di Aleix Espargarò: “La preparazione al campionato è stata complessivamente positiva. La nuova moto è sicuramente un passo avanti nella giusta direzione, ho trovato un buon feeling e credo ci sia ancora del margine su cui poter lavorare”.
“Su qualche aspetto specialmente possiamo e dobbiamo migliorare, i dati raccolti nelle simulazioni durante i test ci hanno permesso di capire molto riguardo i punti forti e meno forti del nuovo progetto”, ha proseguito l’italiano, sottolineando come il team italiano abbia ben chiaro il percorso da seguire durante il 2019. “Come ogni anno, non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare a fare sul serio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login