MotoGP – Albero Puig risponde alle ”accuse” di Nicky Hayden


Il rapporto tra Dani Pedrosa e Nicky Hayden, in questi ultimi anni, non è mai stato idilliaco. Altrettanto si può dire di Alberto Puig con il pilota americano, come si evince da uno “scambio di battute” in questi ultimi giorni. Nicky Hayden, intervistato da El Pais, ha lasciato intendere come la situazione interna al team Repsol Honda sia particolarmente pesante, con delle parole molto, ma molto esplicite…
“Alberto Puig ha molta influenza all’interno della squadra, ed è strano considerando che lui dovrebbe lavorare per Pedrosa, non per la Honda”, afferma Hayden. “Il passaggio di Pedrosa a Bridgestone e la conseguente creazione del “muro” all’interno del box non è stato proprio il massimo da un punto di vista sportivo: siamo parte di un team, dovremo lavorare insieme e non in questa maniera. Ma d’altronde è stata una scelta di Puig…”.
Parole di fuoco che hanno destato sensazione ai più, non per chi conosceva da tempo il vivere quotidiano in HRC. Tuttavia Alberto Puig ha voluto replicare, attraverso le pagine di MotoGP.com, alle parole di Nicky Hayden, senza andarci molto per il sottile…
“L’unica cosa che posso dire è che Hayden potrebbe essere infastidito dal non poter più accedere ai dati della telemetria della moto di Pedrosa. Con queste informazioni migliorava molto la sua guida perchè aveva tutte le referenze di Dani e adesso non può più. Semplicemente copiava perchè non è mai stato in grado di mettere a punto la sua moto. Un pilota professionista non può `frignare´ per non poter accedere ad informazioni dell’altro pilota perchè cercare il meglio per sè è il suo lavoro, non dell’altro”.
Accuse non nuove da parte del “Team Pedrosa”, basti ricordarsi del “timore” dello stesso pilota catalano in merito allo sviluppo della RC212V 2009 lo scorso febbraio, quando fermo per infortunio il lavoro lo portò avanti il solo Nicky Hayden. Tornando ad Alberto Puig, ha replicato a Nicky Hayden anche per quanto concerne il suo rapporto con Pedrosa…
“Tutto è cambiato quando Dani in Portogallo fece un errore, per poi scusarsene a fine gara. Nicky vinse il Campionato e Dani fece quello che doveva fare a Valencia, aiutandolo. Ma nonostante Hayden neghi, a partire da questo momento non ha smesso di parlare su quanto fosse strano Dani e su quanto lo fossero tutti quelli che gli stavano intorno. Non dovrebbe essere tanto ipocrita quando dice di non avere nessun problema con Pedrosa perchè dal Portogallo in poi gli ha rivolto la parola due volte. E non metta in mezzo il manager di Dani perchè questo è un suo problema con un altro pilota”.
La “botta e risposta” tra Hayden e Puig si conclude qui. Ragionevolmente ci si domanda dove sia la Honda, e del perchè si lasci passare senza problemi questo tipo di diatribe in pubblico. Non una novità..
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login