MotoGP: A Phillip Island Marc Marquez potrebbe entrare nelle storia del motociclismo

Con una sua vittoria e l'eventuale terzo posto di Lorenzo sarebbe titolo già in Australia

MotoGP: A Phillip Island Marc Marquez potrebbe entrare nelle storia del motociclismoMotoGP: A Phillip Island Marc Marquez potrebbe entrare nelle storia del motociclismo

Marc Marquez potrebbe laurearsi campione del mondo della classe MotoGP già a Phillip Island. Al momento il rookie del Repsol Honda Team ha 43 punti di vantaggio sul connazionale nonché campione in carica Jorge Lorenzo.

Se il #93 della Honda riuscisse quindi a mettere 8 punti tra se e il maiorchino sarebbe l’iridato più giovane della storia della Top Class. La vittoria di Marquez ed un eventuale terzo posto di Lorenzo, incorenerebbero quindi il già due volte campione del mondo delle classi 125cc (2010) e Moto2 (2012). Il suo titolo da rookie replicherebbe anche quello conquistato nel 1978 da  Kenny Roberts.

“Ci sono ancora tre gare da disputare. Ho bisogno di mantenere la stessa mentalità, perché le cose stanno andando molto bene. Phillip Island è un’altra gara, non è la fine del mondo se non si vincera lì il titolo, ma di sicuro è importante prendere punti per il campionato.  Phillip Island sarà importante per il campionato perché ci sono solo tre gare alla fine e ogni punto fa la differenza, ma cercheremo di affrontarla come facciamo ogni weekend di gara, lavorando duro fin dall’inizio e mantenendo

Ricordiamo che quest’anno Marquez non è mai “sceso” dal podio, tranne al Mugello, quando cadde a tre giri dalla fine mentre era secondo. Una possibilità quindi concreta quella di vincere il titolo in Australia, anche perche tra se e Lorenzo potrebbe benissimo inserirsi Dani Pedrosa, vincitore domenica scorsa a Sepang.

C’è anche da dire che l’attuale leader del mondiale vincendo la sua prima gara ad Austin (secondo GP del 2013) aveva battuto il record di Freddie Spencer, che fino ad allora era il più giovane vincitore di un GP nella Top Class.

Marc Marquez analizza il circuito di Phillip Island

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati