MotoGP – A Brno l’IRTA Trophy
Per la terza volta nella propria storia Brno potrà fregiarsi di un invidiato riconoscimento. L’IRTA, l’associazione delle squadre indipendenti impegnate nel Motomondiale, ha infatti assegnato agli organizzatori del Gran Premio di Repubblica Ceca il premio “IRTA Best Grand Prix”, ovvero l’onorificenza massima per chi ha stupito gli addetti ai lavori come organizzazione di un evento in calendario della MotoGP. Brno aveva già conquistato questo riconoscimento nel 1999 e 2004, e si riappropria dell’IRTA Trophy dopo un biennio dominato dagli spagnoli, Valencia (2005) e Barcellona (2006).
Brno è stato premiato per gli sforzi nel campo della sicurezza, con l’ulteriore allargamento delle vie di fuga ed i sacrifici di 100 tra medici ed infermieri, con il dispiegamento di ben 24 ambulanze lungo il percorso per qualsiasi evenienza. A questo vanno aggiunti l’ottimo lavoro di promozione e realizzazione dell’evento, con gli apprezzamenti anche dei numerosissimi spettatori presenti in circuito lo scorso anno.
Per il Masaryk Circuit, di proprietà della famiglia Abraham (Karel è un pilota protagonista in 250cc), è un vero e proprio periodo d’oro: negli ultimi quattro anni ha prevalso due volte (2004 e 2007) nell’IRTA Trophy, chiudendo 3° nel 2005 e 2° nel 2006. Davvero un grande riconoscimento, come sincerato da Mirek Bartos, responsabile dell’evento: “Per noi questo è un grandissimo risultato. Ringraziamo tutte le squadre e l’IRTA per questa fiducia mostrata nel corso degli anni. Questo ripaga gli sforzi e sacrifici di tutti noi. Non ci fermeremo, la nostra ferma intenzione è di migliorare e poter sempre soddisfare le richieste di piloti, squadre, organizzatori e spettatori. Aspettiamo tutti quanti ad agosto per il Gran Premio”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login