MotoGP – 230 cavalli per il cavaliere inglese

MotoGP – 230 cavalli per il cavaliere ingleseMotoGP – 230 cavalli per il cavaliere inglese

Il Matthew Pinsent, canoista vincitore dell’oro olimpico, è stato passeggero di Randy Mamola a bordo della Desmosedici Biposto. Sabato pomeriggio il Campione inglese ha provato il brivido che solo 230 cavalli di potenza possono regalare. Pinsent è stato il primo cavaliere del Regno Unito a salire sulla Biposto, che porta in pista VIP di tutto il mondo dal 2003.

“Sono rimasto a bocca aperta – ha detto Matthew, venuto da Londra a Donington con la sua moto – Randy è stato bravissimo nonostante io sia abbastanza imponente per stare dietro di lui. Al secondo giro pensavo ‘E dai, andiamo più forte!’ ma non riuscivo ad accucciarmi di più dietro a Randy… Non ho avuto paura, mi sono solamente divertito e non ho pensato neanche per un momento che lui potesse perdere il controllo: sapevo che sa esattamente cosa fare. La frenata è senza dubbio la cosa più incredibile: la forza G spinge in avanti ma Randy controlla la moto perfettamente!”.

Oltre ad essere il primo cavaliere in sella alla Biposto Pinsent, con i suoi 105 kg, è anche il passeggero più pesante che Randy abbia portato finora.
“Matthew è alto e pesante – ha detto Randy – il che ha reso abbastanza difficile guidare la moto, soprattutto a forte velocità verso la Craner, ma sa andare in moto e questo è stato di grande aiuto”. Pinsent, 34 anni, ha vinto l’oro olimpico nel 1992, ’96, 2000 e 2004

Randy ha portato in pista altri passeggeri, molti dei quali hanno devoluto generose somme di denaro all’associazione benefica Riders For Health.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati