MotoGP | Test Valencia, Bezzecchi: “Abbiamo ancora tante carte da giocare”

Il riminese dell'Aprilia: "Non abbiamo provato tutto, siamo arrivati nemmeno a metà delle cose che erano in programma"

MotoGP | Test Valencia, Bezzecchi: “Abbiamo ancora tante carte da giocare”MotoGP | Test Valencia, Bezzecchi: “Abbiamo ancora tante carte da giocare”

Test Valencia Aprilia Racing MotoGP 2025 – Giornata di test a Valencia per Marco Bezzecchi e per tutti gli altri piloti della MotoGP.

Il primo test in ottica 2026 non è andato come tutti volevano causa condizioni meteo della sera precedente, quando era caduta una copiosa pioggia.

Il circuito valenciano ci ha messo più del previsto ad asciugarsi e alla fine il “Bez” ha potuto girare tre ore contro le sette previste.

Questo non gli ha permesso di provare tutti i pezzi portati dall’Aprilia, che resteranno quindi un punto interrogativo sino al prossimo test in programma a Sepang a febbraio 2026.

Alla fine anche se il cronometro non era la cosa più importante, ha chiuso comunque secondo con il crono di 1’29.400 a soli 0.027s dal compagno di marca Raul Fernandez.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Test Valencia Aprilia MotoGP 2025

“Giornata positiva, anche se abbiamo avuto poco tempo. All’inizio la pista era bagnata e abbiamo perso parecchio, poi la sera faceva freddo e ci siamo fermati prima. In totale abbiamo girato circa tre ore, provando diverse cose. Come sempre nei test, le sensazioni sono state miste: alcuni aspetti positivi, altri più dubbi o negativi. È normale, bisogna aspettare l’analisi dei dati e soprattutto riprovare tutto anche a Sepang. Non abbiamo provato tutto: secondo me non siamo arrivati nemmeno a metà delle cose che erano in programma”

Nuova aerodinamica Aprilia Test Valencia MotoGP 2025

“Valencia non è una pista dove l’aerodinamica incide molto (nella foto la nuova carena : ci sono solo due punti veloci, quindi è difficile avere un quadro chiaro. Il lavoro di Aprilia è stato comunque enorme: ci hanno portato già tante soluzioni interessanti, anche cose non visibili dall’esterno. È stato un bel mix, ed è importante iniziare a provarle.”

Tempo perso causa meteo

“Sicuramente incide, perché ci vuole tempo per provare tutto. Però non mi preoccupa. Rimane la curiosità di sapere cosa avrei potuto sentire, ma è anche positivo: significa che abbiamo ancora delle carte da giocare. È troppo presto per fasciarsi la testa, forse lo state facendo più voi che noi!”

Foto: Valter Magatti

3.4/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati