MotoGP | Test Sepang Day 2, Mir: “Sono davvero contento”

Il #36 della Honda: "Abbiamo fatto un passo avanti con la moto del 2025"

MotoGP | Test Sepang Day 2, Mir: “Sono davvero contento”MotoGP | Test Sepang Day 2, Mir: “Sono davvero contento”

MotoGP Test Sepang Castrol Honda – La sorpresa positiva dei test di Sepang è la Honda, che con Joan Mir è stata veloce sia nel Day 1 che nel Day 2.

Lo spagnolo, iridato 2020 della MotoGP, ha continuato a migliorare stabilendo il suo miglior giro in 1’57.791, piazzandosi comodamente nella top ten al sesto posto, a solo mezzo secondo dalla vetta occupata da Franco Morbidelli.

Nella fase finale della giornata, mentre stava migliorando, il #36 della casa dall’ala dorata ha finito la benzina poco prima dell’ultima curva, perdendo almeno tre decimi. Domani giornata finale di test impegnativa, con l’obiettivo di mantenere la sua posizione vicino al vertice.

Dichiarazioni Joan Mir Test Day 2 Sepang Honda Castrol MotoGP 2025

“Oggi abbiamo lavorato su alcune opzioni del motore, non è stata una decisione facile all’inizio perché avevamo del lavoro da fare. La mattina abbiamo lavorato molto con l’elettronica per migliorare il mio feeling e nel pomeriggio siamo riusciti a trovare il setup corretto. Ero felice e abbiamo fatto un passo avanti con la moto del ’25, riuscendo a migliorare il nostro tempo sul giro. Sono rimasto senza carburante nell’ultima curva e ho perso circa tre decimi nel mio giro. Siamo molto vicini nei tempi, e sono davvero contento di questo. Ci sono ancora punti su cui lavorare, soprattutto quando la temperatura in pista aumenta. Abbiamo un giorno qui e due giorni a Buriram dove sono sicuro che farà anche caldo per continuare a lavorare su questo. Sono felice e pronto per di più.”

Foto: Valter Magatti

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati