MotoGP | Martin tornato in pista a Barcellona
Lunedì altra visita medica, se ok, Martin sarà in pista a Misano con l'Aprilia RS-GP25

MotoGP 2025 – Jorge Martin è tornato in pista a Barcellona in sella ad un’Aprilia RSV4, primo vero test dopo la caduta del Qatar.
Il pilota della casa veneta aveva in realtà girato anche durante l’Aprilia All Stars, ma non era stato un vero e proprio test come quello catalano. E’ stato lo stesso iridato 2024 della MotoGP a comunicarlo attraverso i suoi canali social, scrivendo “Tornato in moto dopo tre mesi.”
Per il pilota madrileno così come riporta Mundo Deportivo 68 giri e la mente rivolta a Brno dove si correrà dal 18 al 20 luglio, subito dopo il Gran Premio di Germania. Martin sarà in pista anche oggi sempre al caldo della Catalogna, per testare il suo fisico.
Ricordiamo che pochi giorni fa il Dr. Xavier Mir e i Dr. Angel Charte avevano rilasciato un comunicato sulle sue condizioni, un miglioramento generale che però aveva escluso una sua partecipazione al prossimo Gran Premio di Germania.
Il prossimo test (lunedì avrà un’ulteriore visita per monitorare i suoi progressi, ndr) dovrebbe avvenire la settimana prossima al Misano World Circuit Marco Simoncelli, un test voluto dall’Aprilia, per capire se sarà possibile vederlo in sella a Brno. In questo caso sarebbe in sella alla RS-GP25, moto che sta ben impressionando con Marco Bezzecchi, a podio in Olanda.
Ricordiamo che è in atto una diatriba tra l’entourage del pilota e la casa veneta, con i primi che vorrebbero sfruttare la clausola presente sul contratto per liberare il pilota e farlo firmare per un’altra casa (Honda su tutte, ndr) per il 2026.
A favore della casa di Noale si era schierato però il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, che era stato categorico, senza un accordo tra le parti, Martin non potrebbe iscriversi al Campionato 2026.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login