MotoGP | Marc Marquez: “Alex rivale inaspettato e tosto”
Il 93 della Ducati: "Lottare con lui mi dà una sensazione molto simile a quella che avevo con Dovizioso"
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo il trionfale weekend toscano del Mugello, è tornato a parlare alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda, decima tappa del Motomondiale 2025.
L’otto volte iridato della Ducati ha vinto solo due volta ad Assen in Top Class, nel 2014 e nel 2018. Così come accaduto al Mugello vede favoriti Pecco Bagnaia e suo fratello Alex e proprio di quest’ultimo ha parlato, elogiando il #73 del Gresini Racing, che sta facendo una stagione al di sopra delle aspettative.
Dichiarazioni Marc Marquez GP Assen MotoGP 2025
“Il Mugello è già dimenticato, siamo già concentrati su questo gran premio, dove la mentalità è esattamente la stessa che vi avevo detto: vengo per difendere, ma senza escludere nulla. Arrivo con la mentalità che Pecco (Bagnaia) e Alex (Marquez) andranno più veloci di me – ha detto così come riportato da Marca.com – Poi vedremo se, come al Mugello, riusciremo a contrastare queste differenze di stile di guida. Ho trovato un rivale che, all’inizio dell’anno era inaspettato e si sta comportando molto duramente, perché è costante, veloce, come mio fratello Alex. Mi dà una sensazione molto simile a quella che avevo con Dovizioso, quando nel 2017 ho iniziato a giocarmi i Mondiali con lui. All’inizio, beh… ma poi ti rendi conto che è un rivale veloce, che c’è sempre, è sempre sul podio. Ho visto un grafico l’altro giorno: ho vinto otto Sprint, ma lui è arrivato secondo in tutte e ha vinto quella che non ho vinto io. Quindi è molto costante, veloce, e ha dei punti di forza molto diversi dai miei, per quanto riguarda lo stile di guida, e questo farà sì che da qui a fine stagione sarà il rivale da battere, soprattutto per il distacco che abbiamo nel Mondiale. Alex si sta rivelando uno dei rivali più tosti che abbia mai avuto, perché non sbaglia mai, è sempre lì. Ha sbagliato una sola gara, ma era sul bagnato. Però è sempre lì. E questo fa davvero temere il rivale. La nostra relazione non cambierà perché, per me, la famiglia viene prima di qualsiasi Titolo Mondiale.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login