MotoGP | Incidente Suzuka: Luca Marini uscito dalla terapia intensiva
Filtra ottimismo anche sul suo rientro in Italia che potrebbe essere anticipato
Honda 8 Ore di Suzuka – Dopo la paura delle prime ore, c’è ottimismo sulle condizioni di Luca Marini, che è stato vittima di un brutto incidente durante un test per la 8 Ore di Suzuka, gara Endurance in programma a luglio 2025.
Il pilota pesarese così come riporta “il Resto del Carlino” ha lasciato il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Suzuka e il padre Massimo che ci ha potuto parlare l’ha sentito positivo tanto che potrebbe essere anticipato il suo rientro in Italia.
Massimo Marini ha voluto sottolineare come sia addirittura intenzionato a rientrare nel mondo delle competizioni nelle ultime gare della stagione.
Dichiarazioni Massimi Marini Condizioni Luca Marini Incidente Suzuka
“Va smentita con decisione la voce circolata che rischiasse addirittura la carriera – dice il padre Massimo . Questa notte ci siamo sentiti per telefono e devo dire la verità l’ho sentito bene anche se aveva ancora la voce affaticata. La cosa importante è che il quadro clinico vada migliorando rapidamente ed è possibile che nella giornata di domani Luca venga trasferito in una clinica attrezzata a Tokyo. Naturalmente viene seguito passo passo dalla Honda. Un’altra cosa positiva è che la Tac ha escluso che ci siano problemi con i legamenti del ginocchio per cui non occorre una operazione: quindi con un periodo di fisioterapia potrà rimettersi in sesto.”
Nella caduta in sella alla CBR1000RR-R SP aveva riportato una lussazione dell’anca sinistra, fratture allo sterno e alla clavicola sinistra e uno pneumotorace destro.
Il papà di Marini sempre come riportato da “il Resto del Carlino” ha spiegato anche la veloce ripresa del figlio: “Fin da piccolo ha sempre fatto sport e ha giocato a calcio fino all’età di 16 anni con ottimi risultati. In tutti gli sport in cui si è cimentato, nuoto, sci e tennis compreso, ha sempre ottenuto ottimi risultati. Però ha iniziato ad andare con le minimoto da quando aveva 4 anni e lì è finito…”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login