MotoGP | GP Qatar Day 1, Marc Marquez, “Siamo tutti più vicini”

L'otto volte iridato della Ducati: "Essere in questa posizione in Qatar mi rende molto contento"

MotoGP | GP Qatar Day 1, Marc Marquez, “Siamo tutti più vicini”MotoGP | GP Qatar Day 1, Marc Marquez, “Siamo tutti più vicini”

GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo essere stato il più veloce della mattinata ha chiuso le prequalifiche del Gran Premio del Qatar in terza posizione, dietro ai compagni di marca Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, quest’ultimo suo compagno di squadra.

L’otto volte iridato che ha vinto una sola volta in terra qatariota si è detto soddisfatto della sua performance soprattutto della gomma media, che ha provato così come fatto dallo stesso Bagnaia.

Il pilota spagnolo teme che qualche pilota esplosivo possa relegarlo in seconda o terza fila in qualifica sarà quindi fondamentale riuscire a sfruttare anche se solo per un giro la gomma soft. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Qatar MotoGP 2025

“Essere in questa posizione in Qatar mi rende molto contento. La moto è la stessa di Austin, sono a posto, in Qatar ho fatto sempre tanta fatica e se qui sono vicino al pilota più veloce che sembra Pecco (Bagnaia), devo essere contento. Questa è una pista segnata in “Rosso” (ha vinto una sola volta in terra qatariota, ndr) e sono soddisfatto. In Thailandia e ad Austin avevo molto margine, qui siamo tutti più vicini. La qualifica sarà importante perchè molti hanno l’esplosività e ti possono mettere in seconda o terza fila.”

Dichiarazioni Marc Marquez Scelta Gomma Day 1 GP Qatar MotoGP 2025

“La gomma media può fare sua la Sprint Race che la gara lunga. La soft dura poco e non mi sono sentito bene né sul giro né sul passo. La gomma media funziona bene e per essere Qatar sono molto contento.”

Foto: Valter Magatti

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati