MotoGP | GP Qatar Day 1, Marc Marquez, “Siamo tutti più vicini”
L'otto volte iridato della Ducati: "Essere in questa posizione in Qatar mi rende molto contento"
GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo essere stato il più veloce della mattinata ha chiuso le prequalifiche del Gran Premio del Qatar in terza posizione, dietro ai compagni di marca Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, quest’ultimo suo compagno di squadra.
L’otto volte iridato che ha vinto una sola volta in terra qatariota si è detto soddisfatto della sua performance soprattutto della gomma media, che ha provato così come fatto dallo stesso Bagnaia.
Il pilota spagnolo teme che qualche pilota esplosivo possa relegarlo in seconda o terza fila in qualifica sarà quindi fondamentale riuscire a sfruttare anche se solo per un giro la gomma soft. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Qatar MotoGP 2025
“Essere in questa posizione in Qatar mi rende molto contento. La moto è la stessa di Austin, sono a posto, in Qatar ho fatto sempre tanta fatica e se qui sono vicino al pilota più veloce che sembra Pecco (Bagnaia), devo essere contento. Questa è una pista segnata in “Rosso” (ha vinto una sola volta in terra qatariota, ndr) e sono soddisfatto. In Thailandia e ad Austin avevo molto margine, qui siamo tutti più vicini. La qualifica sarà importante perchè molti hanno l’esplosività e ti possono mettere in seconda o terza fila.”
Dichiarazioni Marc Marquez Scelta Gomma Day 1 GP Qatar MotoGP 2025
“La gomma media può fare sua la Sprint Race che la gara lunga. La soft dura poco e non mi sono sentito bene né sul giro né sul passo. La gomma media funziona bene e per essere Qatar sono molto contento.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login