MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Alex Marquez: “Le lotte sono belle quando le vinci”

Seconda vittoria Sprint in stagione per i pilota del Gresini Racing

MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Alex Marquez: “Le lotte sono belle quando le vinci”MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Alex Marquez: “Le lotte sono belle quando le vinci”

GP Portogallo Portimao Gresini Racing 2025 – Alex Marquez ha messo in scena una prestazione da manuale nella Sprint Race di Portimao, riscattando con classe l’errore commesso in qualifica.

Il pilota del Team Gresini ha saputo interpretare al meglio le dinamiche della gara, costruendo il successo con intelligenza tattica e una gestione impeccabile delle gomme.

Dopo una partenza prudente, ha atteso il momento giusto per affondare il colpo, sfruttando al massimo il potenziale della sua Ducati nelle fasi decisive. Nonostante un feeling non perfetto e qualche difficoltà nelle curve lente, ha dimostrato lucidità e consapevolezza. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport il #73 della Ducati.

Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Portogallo Portimao MotoGP 2025

“Le lotte sono belle quando le vinci! Oggi è stato bello, dopo l’errore in qualifica il meglio che puoi fare è fare una gara così per dimenticare. Sono contento, gara intelligente, ho aspettato il mio momento, sapevo di averne di più all’ultima curva e ho sfruttato il mio momento. Mi aspettavo un calo della gomma, ieri ho lavorato meno con la soft, Acosta e Marco erano più pronti di noi. Quando ero terzo, mi sono detto di aspettare il calo degli altri e ho gestito meglio. Non volevo la lotta, volevo stare davanti ma avevo qualche problema, il feeling non era al massimo, dobbiamo migliorare in tanti punti, soprattutto fermare la moto nelle curve lente.”

Foto: Michelin

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nonoMoto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nono
Moto2

Moto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nono

Settima pole stagionale per il brasiliano dell'Italtrans Racing Team, solo ottavo il suo rivale Manuel Gonzalez
Moto2 Gp Portogallo Portimao Qualifiche – Importantissima pole position per Diogo Moreira a Portimao, teatro del Gran Premio del Portogallo