MotoGP | Gp Mugello Gara, Bagnaia: “C’è un problema!”

Il #63 della Ducati: "Nessuno riesce a spiegarmi come mai quest'anno non riesco ad andare come ho sempre fatto"

MotoGP | Gp Mugello Gara, Bagnaia: “C’è un problema!”MotoGP | Gp Mugello Gara, Bagnaia: “C’è un problema!”

GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – E’ un Pecco Bagnaia pieno di rabbia e dispiaciuto quello che ha parlato al termine del Gran Premio d’Italia, nono appuntamento della MotoGP 2025 corso sullo splendido tracciato del Mugello.

I primi sei giri il tre volte Campione del Mondo ha lottato con il coltello tra i denti con Marc Marquez, ma una volta che la gomma anteriore è “andata”, non ha potuto più difendersi e alla fine ha perso anche il podio al penultimo giro a favore di Fabio Di Giannantonio.

Il problema è sempre lo stesso, una volta consumata la gomma davanti la moto diventa inguidabile e questo preoccupa il pilota di Chivasso anche in ottica 2026.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gara Gp Mugello MotoGP 2025

“I primi sei giri avevo tutto a posto e si vedeva, poi è calata la gomma davanti e ho iniziato a fare il gambero. Andavo più forte di Alex ma non riuscivo ad avvicinarmi. Come accade dall’inizio dell’anno, arrivo a 3/4 decimi ma poi la gomma davanti non regge, è il solito copione. C’è molta rabbia, sono dispiaciuto, perchè so quello che posso fare, so di poter vincere le gare ma non sono messo nella condizione di poter lottare.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Problemi Gp Mugello MotoGP 2025

“C’è un problema, non stiamo riuscendo a risolvere niente, nessuno riesce a spiegarmi come mai quest’anno non riesco ad andare come ho sempre fatto, confermo che c’è un problema. Tutti stanno lavorando, nessuno escluso, miglioriamo poco, non stiamo arrivando da nessuna parte. Se non dovessimo riuscire a risolvere il problema che mi rallenta e dopo nove gare non ci siamo riusciti, sarebbe un bel problema anche il prossimo anno, visto che ci sarà il congelamento dello sviluppo. Se non risolviamo saremo nei guai.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Mondiale Perso? Gp Mugello MotoGP 2025

“Non è il momento di pensare al Mondiale, prima devo trovare la velocità. Non posso pensare di vincere un titolo con gare come questa, come da inizio stagione, sperando che gli altri facciano un errore. Nella situazione attuale se non cambia qualcosa è difficile.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Assen Gp Mugello MotoGP 2025

“Ad Assen è fondamentale l’avantreno, se dovessi trovarmi male come qui, non faremo meglio.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Convocazione Direzione Gara Gp Mugello MotoGP 2025

“Sono stato convocato in Direzione Gara per il contatto con Marc (Marquez, suo team-mate, ndr), per me è stato un contatto di gara, oggi ci sono stati contatti in Moto3 non penalizzati molto più evidenti. Non so cosa abbiano detto a Marc, lui ha semplicemente aspettato ad aprire il gas perchè non voleva che incrociassi ed ha fatto una cosa normale.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sorpasso Di Giannantonio Gp Mugello MotoGP 2025

“Il problema principale era che avevo un buco enorme sulla gomma posteriore e la moto vibrava tanto e dove mi ha superato ‘Diggia’ non potevo portare dentro velocità e si è buttato dentro.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Insegnamento Anno Difficile Gara Gp Mugello MotoGP 2025

“Sono uno che non molla mai, come oggi e credo che queste situazioni possano solo aiutarmi a comprendere meglio tante situazioni, tante persone e capire cosa poter fare in futuro.”

Foto: Valter Magatti

4.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati