MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bagnaia: “Voglio provare a vincere”
Il tre volte iridato ha chiuso le pre-qualifiche in seconda posizione, alle spalle di Vinales e davanti ai fratelli Marquez
GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – Giornata dai due volti quella di Pecco Bagnaia al Mugello, dove si è disputata al prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, nona tappa della MotoGP 2025.
Il tre volte iridato della Ducati dopo i problemi avuti in mattinata, si è riscattato nelle pre-qualifiche, chiuse al secondo posto alle spalle della KTM di Maverick Vinales.
Il rider piemontese ha sottolineato come utilizzare la gomma morbida lo abbia aiutato e domani in qualifica e nella Sprint sarà la gomma da utilizzare. Sul passo gara lavorerà anche domani mattina, mentre ha rinunciato a provare la nuova carena dopo i problemi di setting delle FP1.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 Gp Mugello MotoGP 2025
“Abbiamo lavorato tanto anche oggi. All’inizio avevo una moto un po’ troppo nervosa. Siamo riusciti durante la giornata a calmarla e soprattutto quando è stato il momento del time-attack, sono riuscito a essere molto più veloce. Mi sono trovato meglio con la soft, avevo molto grip, riuscivo a non avere movimenti sul davanti che fino a quel momento era stato un po’ a un limite e devo dire che con la soft il feeling mi ha dato molto gusto, mi sono trovato molto meglio. E’ stato un po’ un peccato il time attack, aver perso un giro per la benzina, ma va bene lo stesso. Non è stato facile all’inizio perché, come ho detto, la moto tendeva, per le prove che abbiam fatto ad essere un po’ troppo nervosa e non riuscivo a a staccar forte o a farli ingressi normali.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 Effetto Gp Mugello MotoGP 2025
“Questa pista è una piacere, mi è sempre venuta molto bene. Riesco a fare delle cose che anche se la moto mi limita, riesco a essere veloce lo stesso. Devo dire che dopo Aragon un po’ un passo avanti è stato fatto ed è quello che mi sta aiutando anche qua. Dobbiamo fare un lavoro di passo domani mattina, provare a essere costante e vedere, ma non è facile perché come sempre è tosta, però abbiamo buone possibilità.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 KTM Gp Mugello MotoGP 2025
“Maverick (Vinales) in questa pista è sempre stato molto veloce, poi le KTM sul rettilineo sono molto veloci, quindi è una combinazione che con lui funziona molto bene. Sto vedendo in generale KTM veloci, quindi stanno crescendo.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Contento se? Gp Mugello MotoGP 2025
“Felice se vincesse Maverick con me davanti a Marc? No, perché voglio provare a vincere, vedere cosa posso fare. Magari poi faccio terzo o quarto ma devo provarci.”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Asfalto Gp Mugello MotoGP 2025
“La pista sicuramente tende a mangiare tanto le gomme, però fino a che Barcellona non viene riasfaltata, non vedo perché questa debbe riesserlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login